Pappardella Inserito: 3 ore fa Segnala Inserito: 3 ore fa Ciao, ho un differenziale Thytronics tipo A mod. RMT3, collegato ad un toroide, che mi scatta puntualmente alla partenza di un grosso compressore. Lo spunto è molto alto, siamo sui 2000 A, potrebbe essere quello che manda in saturazione il toroide e mi fa scattare l'interruttore? Dopo la partenza, quando l'assorbimento va a regime sui 600 A, non scatta più...
Marco Fornaciari Inserita: 2 ore fa Segnala Inserita: 2 ore fa La causa sono le correnti asimmetriche delle tre fasi in avviamento, la saturazione c'enta nulla. Devi disabilitare per alcuni secondi il differenziale, l'ideale sarebbe avere un dispositivo che rileva o la corrente di regime del motore o la velocità di regime. ** Attenzione, non devi allungare il tempo di controllo della dispersione, ma fare il baypass del contatto di allarme e abilitare il riarmo automatico. Poi quando interviene per giusta causa devi avere un cablaggio tale e per cui deve intervenire un operatore per riavviare il compressore. Ho dato un'occhiata al suo manuale ma sono decenni che non uso più quei dispositivi, quandi dovrai fare alcune prove. https://ita-sacchi.mo.cloudinary.net/PRODUCT/DOCUMENT/hlr-system/THYTRONIC/MD22_FORNITORE_20230919/3TRMT3A5LL000.pdf?ts=1737180385039 ** A memoria in quei compressori dovrebbe esserci un dispositivo che fino a quando il motore non è a regime sono aperte le valvole del compressore, quaindi non comprime e non genera sforzi eccessivi al motore. Se c'è usa quel segnale.
mrgianfranco Inserita: 33 minuti fa Segnala Inserita: 33 minuti fa 2 ore fa, Pappardella ha scritto: Dopo la partenza, quando l'assorbimento va a regime sui 600 A, non scatta più... A quanto è regolato il tempo di intervento?
Messaggi consigliati