Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutte/i,

Una tapparella elettrica nuova ha iniziato ad avere questo problema: premendo l'interruttore per abbassarla, si sentono rumori meccanici, si smuove qualcosa, si abbassa di qualche centimetro e poi rimane incastrata, continuando a muoversi ma senza spostarsi.
In pratica non si può più alzare o abbassare.Premendo l'interruttore per alzarla invece non succede nulla.

Un muratore ha cercato, senza esito, di sbloccarla rimuovendo il pannello e scuotendola a destra, a sinistra, in alto e in basso. Non c'è stato verso, è sempre bloccata. Mi ha detto che un gancio in profondità si è sfilato e servirebbe un intervento più complesso.

Secondo voi, con una scala e un po' di pazienza, potrei cercare di sbloccarla io? Come mi suggerite di procedere?

O è meglio chiamare la persona che aveva installato le tapparelle? Che tipo di intervento potrebbe essere necessario? Non ho voglia che mi smontino la parete, ad esempio...

Inserita:

Senza immagini della tapparella nella cassetta, non si possono dare suggerimenti

8 minuti fa, France90 ha scritto:

Secondo voi, con una scala e un po' di pazienza, potrei cercare di sbloccarla io? Come mi suggerite di procedere?

Dipende dal tuo grado di manualità, considerando inoltre che devi lavorare su una scala, con tutti i rischi connessi.

Valuta tu come procedere.

Inserita:

Ciao France90,

4 ore fa, France90 ha scritto:

O è meglio chiamare la persona che aveva installato le tapparelle?

Direi proprio di sì, visto che:

4 ore fa, France90 ha scritto:

Una tapparella elettrica nuova ha iniziato ad avere questo problema:......

Se fai danni mettendoci le mani tu e fossi costretto a chiamare la stessa persona, poi probabilmente ci rimetteresti più di quello che spenderesti chiamandolo ora, poi vedi tu