France90 Inserito: 30 marzo Segnala Inserito: 30 marzo Buongiorno a tutte/i, Una tapparella elettrica nuova ha iniziato ad avere questo problema: premendo l'interruttore per abbassarla, si sentono rumori meccanici, si smuove qualcosa, si abbassa di qualche centimetro e poi rimane incastrata, continuando a muoversi ma senza spostarsi. In pratica non si può più alzare o abbassare.Premendo l'interruttore per alzarla invece non succede nulla. Un muratore ha cercato, senza esito, di sbloccarla rimuovendo il pannello e scuotendola a destra, a sinistra, in alto e in basso. Non c'è stato verso, è sempre bloccata. Mi ha detto che un gancio in profondità si è sfilato e servirebbe un intervento più complesso. Secondo voi, con una scala e un po' di pazienza, potrei cercare di sbloccarla io? Come mi suggerite di procedere? O è meglio chiamare la persona che aveva installato le tapparelle? Che tipo di intervento potrebbe essere necessario? Non ho voglia che mi smontino la parete, ad esempio...
Nik-nak Inserita: 30 marzo Segnala Inserita: 30 marzo Senza immagini della tapparella nella cassetta, non si possono dare suggerimenti 8 minuti fa, France90 ha scritto: Secondo voi, con una scala e un po' di pazienza, potrei cercare di sbloccarla io? Come mi suggerite di procedere? Dipende dal tuo grado di manualità, considerando inoltre che devi lavorare su una scala, con tutti i rischi connessi. Valuta tu come procedere.
ROBY 73 Inserita: 30 marzo Segnala Inserita: 30 marzo Ciao France90, 4 ore fa, France90 ha scritto: O è meglio chiamare la persona che aveva installato le tapparelle? Direi proprio di sì, visto che: 4 ore fa, France90 ha scritto: Una tapparella elettrica nuova ha iniziato ad avere questo problema:...... Se fai danni mettendoci le mani tu e fossi costretto a chiamare la stessa persona, poi probabilmente ci rimetteresti più di quello che spenderesti chiamandolo ora, poi vedi tu
France90 Inserita: 1 ora fa Autore Segnala Inserita: 1 ora fa Grazie per le risposte, sì, alla fine ho chiamato un tecnico, si trattava di un gancio incastrato che impediva il movimento. Ha smontato la parte di sopra, estratto la tapparella, rimossi i pezzi danneggiati e rimontata.
Messaggi consigliati