Brunox Inserito: 2 ore fa Segnala Inserito: 2 ore fa (modificato) Salve, ho acquistato presso una ditta un condizionatore monosplit con pompa di calore Daikin Sensira da 12.000 BTU. Fin dal momento dell’installazione ho notato un fastidioso ronzio proveniente dall’unità esterna. A seguito della segnalazione, la ditta ha contattato Daikin e un tecnico è intervenuto per effettuare le verifiche. Durante il controllo ha riscontrato un’anomalia: il compressore tende ad aumentare i giri senza poi stabilizzarsi correttamente. Sono state effettuate diverse prove variando la temperatura impostata, ma il funzionamento è rimasto irregolare, con giri elevati e conseguente rumorosità. Successivamente, la ditta insieme al tecnico è tornata per un ulteriore intervento, durante il quale è stato sostituito il compressore e verificata (o eventualmente sostituita) la scheda elettronica. Tuttavia, anche dopo questo intervento, il condizionatore continua a presentare lo stesso problema di rumorosità. A breve è previsto un nuovo intervento, ma desidererei avere un vostro parere tecnico sulle possibili cause. L’impianto dovrebbe essere correttamente in pressione (ho visto effettuare la carica), la lunghezza della linea frigorifera è di circa 3 metri e, dal punto di vista funzionale, il climatizzatore in modalità pompa di calore sembra lavorare correttamente. Grazie! Bruno Modificato: 2 ore fa da Brunox
Messaggi consigliati