Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Salve,

ho acquistato presso una ditta un condizionatore monosplit con pompa di calore Daikin Sensira da 12.000 BTU.

Fin dal momento dell’installazione ho notato un fastidioso ronzio proveniente dall’unità esterna.

A seguito della segnalazione, la ditta ha contattato Daikin e un tecnico è intervenuto per effettuare le verifiche. Durante il controllo ha riscontrato un’anomalia: il compressore tende ad aumentare i giri senza poi stabilizzarsi correttamente. Sono state effettuate diverse prove variando la temperatura impostata, ma il funzionamento è rimasto irregolare, con giri elevati e conseguente rumorosità.

Successivamente, la ditta insieme al tecnico è tornata per un ulteriore intervento, durante il quale è stato sostituito il compressore e verificata (o eventualmente sostituita) la scheda elettronica.

Tuttavia, anche dopo questo intervento, il condizionatore continua a presentare lo stesso problema di rumorosità. A breve è previsto un nuovo intervento, ma desidererei avere un vostro parere tecnico sulle possibili cause.

L’impianto dovrebbe essere correttamente in pressione (ho visto effettuare la carica), la lunghezza della linea frigorifera è di circa 3 metri e, dal punto di vista funzionale, il climatizzatore in modalità pompa di calore sembra lavorare correttamente.

Grazie!
Bruno

Modificato: da Brunox