kikkito Inserito: martedì alle 16:46 Segnala Inserito: martedì alle 16:46 Salve come da titolo ho questa LG che dopo che è andata via la corrente col mal tempo si accende normalmente ma non mi fa fare più nulla ricerca canali è di colore grigio reset di fabbrica non parte porte hdmi non funzionano volevo provare un hard reset ma non so come fare mi dareste una mano Grazie
Riccardo Ottaviucci Inserita: martedì alle 18:31 Segnala Inserita: martedì alle 18:31 se non risponde ai comandi ma in qualche modo si accende credo sia guasta la main
kikkito Inserita: ieri dalle 07:48 Autore Segnala Inserita: ieri dalle 07:48 Ciao Riccardo buongiorno allora il telecomando funziona va anche nei menù però se tipo voglio fare la ricerca automatica dei canali non mi da la possibilità nel senso vado sulle voci del menu ma alcune , tipo ricerca canali, non è selezionabile e di colore grigio chiaro ti allego foto
Riccardo Ottaviucci Inserita: ieri dalle 08:06 Segnala Inserita: ieri dalle 08:06 allora la Tv si accende e funziona,solo che alcune funzioni sono inibite perchè il firm si è incasinato. Riesci a fare reset? Magari anche in service mode?
kikkito Inserita: ieri dalle 16:52 Autore Segnala Inserita: ieri dalle 16:52 hai una guida per un hard reset? perchè quando provo a farlo anche quello si blocca... praticamente arrivo sulla voce ripristina mi fa mettere la password premo su avanti e non va avanti... ho provato a caricare un nuovo firmware ma non me lo vede perchè è gia aggiornato all'ultima versione
mistertv Inserita: 14 ore fa Segnala Inserita: 14 ore fa Devi avere il telecomando di sevizio per entrare in service e fare il reset dalla pagina dedicata. Non ci sono altri modi. Potresti costruire il famoso trasmettitore IR dei file audio che una volta si usava per entrare in service negli apparecchi LG quando possedere il telecomando dedicato era impossibile, ma oggi si compra tranquillamente il telecomando piuttosto che mettersi a costruire l'attrezzatura e cercare i file audio (chissà dove li ho messi).
Riccardo Ottaviucci Inserita: 12 ore fa Segnala Inserita: 12 ore fa mi pare fosse un semplice diodo IR e una resistenza,oltre al file wave che ho anch'io da qualche parte. Ricordo che era un po' critico il volume da dare al file per essere trasmesso via IR
illogatto Inserita: 11 ore fa Segnala Inserita: 11 ore fa (modificato) Il 01/04/2026 alle 09:48 , kikkito ha scritto: Ciao Riccardo buongiorno allora il telecomando funziona va anche nei menù però se tipo voglio fare la ricerca automatica dei canali non mi da la possibilità nel senso vado sulle voci del menu ma alcune , tipo ricerca canali, non è selezionabile e di colore grigio chiaro ti allego foto Magari hai gia' verificato, se sei su una fonte diversa dall'antenna ad esempio HDMI o altro, il menu' sintonia si comporta come dici tu, e cioe' non e' attivo Modificato: 11 ore fa da illogatto
kikkito Inserita: 5 ore fa Autore Segnala Inserita: 5 ore fa sisi ho gia provato nemmeno l'HDMI va qualsiasi sorgente non funziona
kikkito Inserita: 5 ore fa Autore Segnala Inserita: 5 ore fa avete per caso qualche link per acquistare questo telecomando service adatto a questa tv?
filomena1966 Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa Su Aliexpress lo trovi a pochi euro MKJ39170828
filomena1966 Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa Dovrai premere in start non dimenticarti di collegarlo in rete con il cavo lan per l'aggiornamento
Messaggi consigliati