ecate Inserito: martedì alle 17:57 Segnala Inserito: martedì alle 17:57 Buonasera questo tv con tubo catodico che appena lo accendo per qualche minuto funziona regolare poi gradatamente a poco a poco in 15 minuti la parte alta dello schermo si scurisce, e perde poi il colore su l'immagine e contemporaneamente sempre nella parte alta da circa meta' schermo in su comincia a fare delle righe scure oblique in movimento. Raffreddando ic STV2246H rinizia a funzionare per poi ritornare a fare lo stesso difetto. cosa potrebbe essere? invio immagine dei due modi. grazie
Riccardo Ottaviucci Inserita: martedì alle 18:30 Segnala Inserita: martedì alle 18:30 sembrerebbe l'integrato a difettare,cambialo
ecate Inserita: martedì alle 20:48 Autore Segnala Inserita: martedì alle 20:48 Ciao Riccardo grazie, ma non avevo scritto prima tutto, cioe' che l'integrato processore video l'ho cambiato ma fa lo stesso!
Riccardo Ottaviucci Inserita: ieri dalle 08:09 Segnala Inserita: ieri dalle 08:09 scusa ,ho l'abitudine di leggere troppo velocemente i post. Se la temperatura influisce sull'immagine devi trovare il componente termosensibile,credo un condensatore elettrolitico
mistertv Inserita: ieri dalle 12:15 Segnala Inserita: ieri dalle 12:15 Ci sono anche dei condensatori smd ceramici vicino al finale verticale che potrebbero essere sensibili al cambio termico. Pazienza e spray per scovarli.
ecate Inserita: 18 ore fa Autore Segnala Inserita: 18 ore fa E' molto strano!!! o schema si trova? Lo schema si trova?
mistertv Inserita: 9 ore fa Segnala Inserita: 9 ore fa Dovrebbe essere uno chassis 12.6 o 12.7 della Beko, controlla sul circuito stampato cosa c'è scritto, in entrambi i casi lo schema lo trovi su Elektrotanya.
ecate Inserita: 1 ora fa Autore Segnala Inserita: 1 ora fa Il 01/04/2026 alle 14:15 , mistertv ha scritto: Ci sono anche dei condensatori smd ceramici vicino al finale verticale che potrebbero essere sensibili al cambio termico. Ma ci possono essere delle relazioni con il verticale?
Messaggi consigliati