Dust Inserito: 7 ore fa Segnala Inserito: 7 ore fa Buongiorno a tutti, ho provato a cercare tra le discussioni ma non ho trovato un caso simile al mio, quindi vi scrivo qui. Ho una lavastoviglie Siemens SL6P1S che durante il ciclo di lavaggio fa scattare il magnetotermico della linea prese. Il problema non è costante, ma si presenta in modo random e, da quello che ho notato, sembra succedere soprattutto durante la fase di riscaldamento dell’acqua. La pompa di scarico durante lo svuotamento fa un leggero ronzio, però non ho mai trovato acqua sul fondo macchina. Quando scatta il magnetotermico e apro lo sportello, all’interno si sente caldo, quindi la resistenza sembra comunque funzionare. Mi viene il dubbio che possa avere qualche dispersione verso terra. Il comportamento è abbastanza intermittente: ad esempio ieri sera è successo 5–6 volte, mentre nei giorni precedenti non aveva dato problemi per diversi cicli. Qualcuno sa dirmi il codice della resistenza per questo modello? Oppure avete qualche suggerimento su cosa controllare prima di sostituirla? Grazie mille a tutti
Ganimede77 Inserita: 5 ore fa Segnala Inserita: 5 ore fa 2 ore fa, Dust ha scritto: La pompa di scarico durante lo svuotamento fa un leggero ronzio, però non ho mai trovato acqua sul fondo macchina. Classico delle pompe usate da gruppo Bosch. 2 ore fa, Dust ha scritto: Qualcuno sa dirmi il codice della resistenza per questo modello? eh... viene il bello, in genere, nel gruppo Bosch, resistenza, pompa di circolo e turpidimetro sono un blocco unico.
Ganimede77 Inserita: 5 ore fa Segnala Inserita: 5 ore fa https://www.bosch-home.com/it/it/mkt-product/00651956
Stefano Dalmo Inserita: 4 ore fa Segnala Inserita: 4 ore fa Si trova pure solo la resistenza , sul web tra i 30/40€ mentre dal mio fornitore di zona , le trovo a meno .
UABC80 Inserita: 4 ore fa Segnala Inserita: 4 ore fa Visto che il problema non si verifica sempre, prima di sostituire le parti che pensi essere guaste accertati che lo siano. Hai un multimetro? Inoltre controlla che non ci siano perdite d'acqua che potrebbero finire sulle parti elettriche e lo stato dei cablaggi e dei connettori che fanno capo alla resistenza, oltre a verificare l'integrità dei cablaggi che passano sotto la porta della macchina
michpao Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa 5 ore fa, Dust ha scritto: Mi viene il dubbio che possa avere qualche dispersione verso terra. Potrebbe anche esserci qualche piccola perdita e le gocce d’acqua su parti elettriche ti fanno intervenire il differenziale. 3 ore fa, UABC80 ha scritto: verifica sempre, prima di sostituire le parti che pensi essere guaste accertati che lo siano. Hai un multimetro? Inoltre controlla che non ci siano perdite d'acqua che potrebbero finire sulle parti elettriche e lo stato dei cablaggi e dei connettori Fai dei controlli prima di cambiare …
Messaggi consigliati