herzoa Inserito: 4 ore fa Segnala Inserito: 4 ore fa (modificato) Buongiorno, ho la presa shuko per il forno distante circa 2 metri dal forno per una modifica che purtroppo non era prevista. Stavo cercando prolunghe shuko da 2 metri ma sono tutti G1.5, vanno bene?`oppure meglio prendere cavo da G2.5 e montare spine? Modificato: 4 ore fa da herzoa
drn5 Inserita: 3 ore fa Segnala Inserita: 3 ore fa Meglio il cavo da 2,5mmq. Quel forno si prenderà almeno 2000W, o no? Poi spina e presa volante dello stesso tipo della spina del forno e della presa a muro. Niente adattatori aggiuntivi.
mrgianfranco Inserita: 3 ore fa Segnala Inserita: 3 ore fa 35 minuti fa, herzoa ha scritto: Buongiorno, ho la presa shuko per il forno distante circa 2 Se si tratta di un forno a incasso che sin dall'origine non hanno spina, ti suggerisco di cambiare il cavo direttamente dalla sua morsettiera con un 3G2,5 al quale installerai una spina da 16A, quale essa sia!
michpao Inserita: 2 ore fa Segnala Inserita: 2 ore fa 1 ora fa, herzoa ha scritto: ho la presa shuko per il forno distante circa 2 metri dal forno per una modifica che purtroppo non era prevista … Confermo che é meglio realizzare una prolunga della giusta lunghezza (per non arrotolare il cavo) e utilizzare fili con una sezione minima di 2,5 mm² aggiungendo Presa e spina di tipo "Schuko" volante (che sopportano 16A), considerando che alcuni forni consumano fino a 3kW.
Messaggi consigliati