franciclemente815 Inserito: 3 ore fa Segnala Inserito: 3 ore fa Buon giorno a tutti.Ho questo monitor senza retroilluminazione.Quando premo il pulsante di accensione si accende il led on e si vede in controluce il logo Philips. Pensavo fosse la barra a led ma una volta smontata e controllata risulta ok.La barra e' composta da 56 led da 3 volt che si accendono a blocchi da 14 con una tensione di + o - 40 volt.L'alimentazione e' gestita dal PF7024S del quale non sono riuscito a trovare il datasheet.Ho trovato pero' sul service manual di un altro monitor (AOC) lo schema applicativo di questo chip che risulta , osservando i componenti, molto simile a quello sulla mia scheda.Ho controllato tutti i componenti intorno e sembrano tutto ok.Al pin 9 di questo chip e' presente una tensione di 19,5 v. che ritrovo poi al connettore d'uscita indicato con la freccia rossa.Questo connettore porta l'alimentazione alla barra led ed e' composto da sei pin.Ai due centrali io ho applicato i +40 v. ai rimanenti ,uno per ogni blocco i -40 v per accendere i blocchi di led. Dovrei trovare i 40 v.su questo connettore ma non e' cosi'(da come ho capito io).Voglio sostituire questo chip ma prima vorrei cercare di capire come e' gestita l'alimentazione di questi led.Non so quanto sia stato chiaro.Potete aiutarmi? Vi ringrazio per l'attenzione
Messaggi consigliati