gpz66 Inserito: 3 ore fa Segnala Inserito: 3 ore fa Buongiorno. Chiedo se qualcuno ha riscontrato un problema simile al mio. La lavatrice ha sei anni e improvvisamente, a fine lavaggio, ho trovato il portello bloccato con la spia del lucchetto lampeggiante. Ho pensato a un problema della serratura e l'ho sostituita, è del tipo a elettromagnete, quindi si apre/chiude ad impulsi. Il problema però persiste, sembrerebbe che a fine ciclo manchi qualche consenso all'apertura. Sbloccando manualmente e reimpostando un programma (es scarico), questo parte regolarmente. C'è qualche sensore da controllare che mi sfugge? Purtroppo online non si trova praticamente nulla e cambiare la scheda a caso mi costerebbe una cifra che mi fa prendere in considerazione di cambiare la lavatrice... Grazie.
Stefano Dalmo Inserita: 2 ore fa Segnala Inserita: 2 ore fa Quindi l’impulso di chiusura lo senti ? E dopo lo scarico , prima che il led lampeggi non si sente lo scatto della serratura ? Prova a vedere se rilevasse acqua in vasca , magari staccando il tubicino del pressostato . imposta centrifuga e vedi cosa fa
gpz66 Inserita: 2 ore fa Autore Segnala Inserita: 2 ore fa Si, l'impulso di chiusura si sente. Anche il sensore di porta aperta funziona perchè il tasto di avvio ciclo lampeggia quando non è chiusa. Ho provato anche a staccare il tubicino del pressostato (è elettronico) e si comporta allo stesso modo. Ho visto che sotto la vasca c'è anche un rilevatore di flusso. Può essere quello?
Stefano Dalmo Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa E l’impulso di apertura ? Non si sente o si sente e non si apre ? oppure si sente un doppio impulso , nel senso che si apre e si richiude . questo rivelatore di flusso non ho capito di cosa parli .
gpz66 Inserita: 1 ora fa Autore Segnala Inserita: 1 ora fa No. Nessun rumore/impulso di apertura. Quando dovrebbe aprirsi la porta inizia a lampeggiare il simbolo del lucchetto. Il sensore di cui parlo è questo. E' installato nella parte più bassa della vasca.
Nik-nak Inserita: 15 minuti fa Segnala Inserita: 15 minuti fa Hai verificato se per caso è inserito il blocco bambini?
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora