Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno,
ho un QE con un solo differenziale puro da 25A 0,03A e a valle tutti i magnetotermici, quest ultimo mi da problemi di scatti randomici e temo che qualcosa a valle crei dispersione pertanto sto provvedendo a far suddividere il centralino con ulteriori differenziali in modo tale da avere più selettività e identificare il carico problematico.
Mi sorge però una domanda, alla base del montante ho il seguente in allegato quindi MT DA C25 6000KA con differenziale da 0,5A non selettivo.

Oggi anziché essermi scattato il differenziale puro sul QE mi è saltato il differenziale 0.5A e magnetotermico a base montante.

Ma come è possibile se è meno sensibile di quello sul QE?

af331310-bd66-4860-a342-75f2117700fc.jpg

Inserita: (modificato)
1 ora fa, Altorn91 ha scritto:

MT DA C25 6000KA con differenziale (?) da 0,5A non selettivo.

Hai trovato sganciato anche il Magnetotermico poiché in realtà  non ha a fianco un Differenziale

Puro indipendente , ma un ... 

"BLOCCO DIFFERENZIALE COMPONIBILE PER INTERRUTTORI MT -..." 

... collegato meccanicamente, che interviene provocando lo Sgancio del Magnetotermico . 

-

Dai dati forniti, in precedenza la Dispersione era inferiore a 0,5A, per cui veniva  attivato solo

il Differenziale in casa . 

..  Ora ha raggiunto tale Soglia, per cui quello da 0,5A ha tolto Tensione a quello in Casa.. 

-

Per caso gli Elettrodomestici vengono lasciati sotto Tensione H24 ? 

Fai sapere

Molti di questi Carichi hanno il filo Blu che dal Cordone di Alimentazione va diretto alle Resistenze.. 

Nel caso gli arrivi la Fase, restano Alimentate inutilmente Fase230V - Terra in Ambiente umido . 

Dopo qualche tempo si presenta il Fenomeno in Oggetto . 

Finché interviene solo  quello in Casa, potrebbe essere sufficiente verificare che ai Cavi Blu arrivi

effettivamente il Neutro . 

Ma qui siamo oltre; presumibilmente una Resistenza ormai ha  un Guasto che disperde verso Terra

0,5A, intorno a 115Watt.!  .

In ogni caso, finché in casa c" è un solo Differenziale, consiglierei di togliere Alimentazione a quant

i più Elettrodomestici possibile ! 

-

Buona serata ! 

Modificato: da piergius
Ortografia