simgior90 Inserito: 1 ora fa Segnala Inserito: 1 ora fa Salve a tutti, ho comprato poco tempo fa un'antenna 48 elementi ad alto guadagno, un amplificatore da palo con filtro LTE/5G e un alimentatore interno. Monto l'antenna con un palo da 3 metri, polarizzazione verticale perchè trasmettono così. Punto verso i ripetitori a 2,5km da me in linea d'aria. La RAI viene captata benissimo a prescindere dalla polarizzazione e dal puntamento dell'antenna. Cosa che con Mediaset non avviene. Ovvero, anche se puntata millimetricamente non prendo nulla. Sono riuscito a captare per UNA sera puntandola in direzione di mare (perchè abito in zona di mare) e il livello era 43 qualità 0. Dopo quella sera scomparso anche quello. Ho scaricato anche un'app sul mio telefono per puntare e questa app offre anche un profilo terreno, ovvero mostra una linea per far vedere se ci sono ostacoli tra me e la torre. Esce un piccolo ostacolo vicinissimo al ripetitore e anche modificando l'altezza dell'antenna dall'app (il profilo terreno cambia in base ai metri di palo che inserisco) rimane sempre questa collina. Però, in visibilità ottica vedo entrambi i ripetitori, anche se il Mediaset è molto più basso rispetto al rai. Qualcuno mi saprebbe aiutare a risolvere questa problematica?
Messaggi consigliati