simgior90 Inserito: 2 aprile Segnala Inserito: 2 aprile Salve a tutti, ho comprato poco tempo fa un'antenna 48 elementi ad alto guadagno, un amplificatore da palo con filtro LTE/5G e un alimentatore interno. Monto l'antenna con un palo da 3 metri, polarizzazione verticale perchè trasmettono così. Punto verso i ripetitori a 2,5km da me in linea d'aria. La RAI viene captata benissimo a prescindere dalla polarizzazione e dal puntamento dell'antenna. Cosa che con Mediaset non avviene. Ovvero, anche se puntata millimetricamente non prendo nulla. Sono riuscito a captare per UNA sera puntandola in direzione di mare (perchè abito in zona di mare) e il livello era 43 qualità 0. Dopo quella sera scomparso anche quello. Ho scaricato anche un'app sul mio telefono per puntare e questa app offre anche un profilo terreno, ovvero mostra una linea per far vedere se ci sono ostacoli tra me e la torre. Esce un piccolo ostacolo vicinissimo al ripetitore e anche modificando l'altezza dell'antenna dall'app (il profilo terreno cambia in base ai metri di palo che inserisco) rimane sempre questa collina. Però, in visibilità ottica vedo entrambi i ripetitori, anche se il Mediaset è molto più basso rispetto al rai. Qualcuno mi saprebbe aiutare a risolvere questa problematica?
snipermosin Inserita: 3 aprile Segnala Inserita: 3 aprile (modificato) Da dove ricevi? Dicci che amplificatore hai acquistato. E nel frattempo fai la prova solo con l'antenna diretta alla tv, senza ampli e senza alimentatore, e dicci se cambia qualcosa Modificato: 3 aprile da snipermosin
simgior90 Inserita: 3 aprile Autore Segnala Inserita: 3 aprile (modificato) Ho un amplificatore da palo ElleTi con livello d’uscita UHF di 112DBvU. Ricevo da Castrignano del Capo Vicinale Semaforo sono presenti 2 Ripetitori con una distanza di 155 metri l’uno. La polarizzazione è verticale. Le potenze sono 0,05Kw per Dfree, 0,05Kw per CairoDue e 0,06Kw per Mediaset 3. Modificato: 3 aprile da simgior90
snipermosin Inserita: venerdì alle 14:33 Segnala Inserita: venerdì alle 14:33 Se la lista è questa: https://www.otgtv.it/lista.php?code=LEJU&posto=Castrignano Del Capo alcuni mux mediaset (1-2) sono irradiati solo da Lecce Parabita, a meno che non ci sia un errore sul sito, ma mi pare strano... Prova con la sola antenna verso Lecce Parabita senza amplificatore, solo antenna...cavo...Tv... e vedi se risolvi. Aggiungo che, googolando sul tuo comune, vedo tutte antenne, o almeno in grandissima parte, in orizzontale.
ALLUMY Inserita: venerdì alle 18:50 Segnala Inserita: venerdì alle 18:50 4 ore fa, snipermosin ha scritto: googolando sul tuo comune, vedo tutte antenne, o almeno in grandissima parte, in orizzontale. Infatti, guardando su otgtv, prenderesti tutto quanto da Parabita in orizzontale.
simgior90 Inserita: sabato alle 22:31 Autore Segnala Inserita: sabato alle 22:31 La vedo difficile prendere il segnale da Parabita dato che nella mia zona di mare c’è un’enorme collina molto difficile da superare…
simgior90 Inserita: sabato alle 22:34 Autore Segnala Inserita: sabato alle 22:34 Giusto per farvi capire quanto ostacolo ho da superare
ALLUMY Inserita: domenica alle 04:19 Segnala Inserita: domenica alle 04:19 Guarda anche sui tetti dei vicini, se hanno l'antenna puntata da quella parte e con che altezze. Sennò l'alternativa è la parabola eh?!
simgior90 Inserita: domenica alle 11:10 Autore Segnala Inserita: domenica alle 11:10 Le antenne qui sono un pò sparse… E non so neanche se li prendono loro tutti i canali
simgior90 Inserita: domenica alle 11:12 Autore Segnala Inserita: domenica alle 11:12 Ho anche la parabola ma non prende la rai e altri canali, almeno con l’antenna prendo la rai in perfette condizioni anche se l’antenna è puntata dalla parte opposta
ALLUMY Inserita: domenica alle 12:21 Segnala Inserita: domenica alle 12:21 53 minuti fa, simgior90 ha scritto: Ho anche la parabola ma non prende la rai e altri canali Con la parabola e un TV o decoder TiVuSAT (con tessera attivata) si devono prendere tutti i canali nazionali. Oppure ci sarebbe l'opzione streaming, ma lì alzo le mani anch'io perché con la connessione penosa che ho, non funziona.
simgior90 Inserita: martedì alle 22:36 Autore Segnala Inserita: martedì alle 22:36 Sono riuscito ad agganciare un ripetitore a 128,5km da me, Monte San Michele ma la qualità è 0-8 e il livello è mediamente alto. Posso fare qualcosa per migliorarne la ricezione? P.S. Dove ho puntato io è tutto mare e non ci sono ostacoli. L’altezza dell’antenna è 3 metri.
snipermosin Inserita: ieri dalle 10:08 Segnala Inserita: ieri dalle 10:08 11 ore fa, simgior90 ha scritto: Sono riuscito ad agganciare un ripetitore a 128,5km da me, Monte San Michele ma la qualità è 0-8 e il livello è mediamente alto. Posso fare qualcosa per migliorarne la ricezione? P.S. Dove ho puntato io è tutto mare e non ci sono ostacoli. L’altezza dell’antenna è 3 metri. 128 km di mare è un bel problema; vuo dire ricevere con tutto quello che comporta una rifrazione che cambia di continuo. Non mi va di farti provare con antenne super direttive ed amplificatori a bassa figura di rumore: rischieresti di spendere denari e non risolvere del tutto. A questo punto se vuoi andare sul sicuro ti conviene affidarti a TivuSàt come ti hanno già consigliato.
simgior90 Inserita: 17 ore fa Autore Segnala Inserita: 17 ore fa (modificato) Guarda l’antenna ora ce l’ho a 3 metri, il ripetitore è molto più alto di me quindi avrei pensato di alzare ancora l’antenna fino ai 6/7 metri e di inclinarla leggermente verso l’alto. Il ripetitore di crotone è alto piu di 500 metri perchè è situato in montagna e come sto io adesso, sto puntando al punto più basso. La parabola ho sempre lo stesso problema: non prendo Rai e altri canali e non è solo un mio problema. Appena faccio questa modifica vi aggiorno. Modificato: 17 ore fa da simgior90
snipermosin Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa Se i trasmettitori sono in vista ottica, a prescindere se piu' alti o piu' bassi, basta inclinare l'antenna per risolvere. Ma se sono coperti da ostacoli allora diventa un problema perchè riceveresti per riflesso avendo segnale instabile e di scarsa qualità. Puoi provare ad alzare il palo ed inclinare l'antenna aiutandoti con l'apposita fessura che in genere si trova su quasi tutte le antenne, tranne sulle loga. Sviti il dado del 10, alzi in su e stringi a morte il dado... poi prova la ricerca canali con test di segnale e qualità. Per quanto riguarda i satellite, se non hai l'apposito decoder con piattaforma tivusat ovvio che non prendi i Rai, nemmeno mediaset...la7....tv8.. ma puoi ricevere solo quelli gratuiti (free).
Messaggi consigliati