Vai al contenuto

Sistema Audio Multiroom

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Ciao a tutti devo rimodernate un impianto che montai 38 anni fa ...

Qualcuno che è della mia epoca se lo ricorda.. era un sistema Bang & Olufsen  Beocenter 9300 montato con diffusori in 3 stanze oltre la principale e aveva nelle stanze una interfaccia di comando montata nella scatola 503....  chiamata Beolink .. all'epoca costavano svariati milioni di lire... 

Quindi necessito di un ampli master con casse locali e ingressi RCA per collegarci un CD + un lettore usb con possibilità di ascoltare in altre 3 stanze... e regolare quantomeno il volume in stanza. 

Prima ho pensato a un sistema Alexa che fa il multiroom ma casa colonica toscana muri di 60cm, il tipo si è già montato da solo repeater a spina sparsi per tutta la casa e tutti con un SSID e password diverse .. mi fa un po paura..  O rifaccio una rete Wi-FI Mesh nuova... 

Eventualmente ci sarebbero i cavi originali del B & O e vedevo qualcosa di Bticino.. per farlo cablato.. ma Bticino mi da idea di poca qualità di suono.. 

Qualcuno ha esperienza e mi da quanche dritta ? 

GRAZIE 

Modificato: da spippolone
patatino59
Inserita:

Prova a vedere se WIIM fa al caso tuo.
E' un sistema simile a Sonos, ma con meno problemi.

spippolone
Inserita:

Grazie dell'input.. 

questo ha uscita per 2 casse locali e le altre in WIFI ..   bisogna che crei una rete un po più ad hoc..  questo ha tutti repeater da 30 euro .. mi sa che sarà meglio rivedere la rete.. lo hai provato per caso  ??