Fezzew Inserito: 15 ore fa Segnala Inserito: 15 ore fa Buonasera, premetto di avere poca esperienza con i sistemi citofonici e avrei bisogno di un chiarimento. Nel mio condominio è stato recentemente installato un impianto BTicino a due fili (bus), con citofono Classe 100 A16M. In precedenza utilizzavo Ring per l’apertura del portone, ma questo nuovo sistema non risulta compatibile. Ho visto che è possibile attivare la modalità “studio professionale”, che consente l’apertura automatica del portone quando qualcuno suona. Tuttavia, questa soluzione permetterebbe l’accesso a chiunque in qualsiasi momento, mentre a me servirebbe limitarla solo a determinati periodi, ad esempio quando sono attesi degli ospiti. Vorrei quindi sapere se esiste la possibilità di installare un interruttore, preferibilmente Wi-Fi, per spegnere e accendere il citofono. Grazie mille
Maurizio Colombi Inserita: 7 ore fa Segnala Inserita: 7 ore fa 7 ore fa, Fezzew ha scritto: ma questo nuovo sistema non risulta compatibile. E chi l'ha detto? In ogni modo ci sono tante possibilità da prendere in esame: . accendere o spegnere il citofono da remoto, tagliando un filo del BUS, anche con un dispositivo di terze parti, magari con il WiFi. Non credo che l'apparecchio ne sia molto contento e non ne vedo l'utilità finale. . utilizzare un dispositivo WiFi per aprire il portone, utilizzando l'apposito attuatore del sistema, . fare aspettare qualche secondo gli ospiti fuori dalla porta mentre si apre la serratura, con il tasto chiave e dopo che hanno suonato (almeno si sa chi entra).
Ggiovanni Inserita: 6 ore fa Segnala Inserita: 6 ore fa Indagherei più a fondo sulla compatibilità del ring (eventualmente con l'assistenza): il sistema 2 fili BTicino è generalmente compatibile, indipendentemente dal modello del posto interno.
Fezzew Inserita: 5 ore fa Autore Segnala Inserita: 5 ore fa 2 ore fa, Maurizio Colombi ha scritto: E chi l'ha detto? In ogni modo ci sono tante possibilità da prendere in esame: . accendere o spegnere il citofono da remoto, tagliando un filo del BUS, anche con un dispositivo di terze parti, magari con il WiFi. Non credo che l'apparecchio ne sia molto contento e non ne vedo l'utilità finale. . utilizzare un dispositivo WiFi per aprire il portone, utilizzando l'apposito attuatore del sistema, . fare aspettare qualche secondo gli ospiti fuori dalla porta mentre si apre la serratura, con il tasto chiave e dopo che hanno suonato (almeno si sa chi entra). Nell’elenco di ring non compare questo citofono e l’assistenza mi ha spiegato che é possibile collegare ma che non funzionerà in modo affidabile perché il sistema ring non riesce a distinguere i vari impulsi ricevuti dal citofono e molto spesso non va a buon fine l’apertura del portone. L’elettricista condominiale ha detto che l’unica possibilità sarebbe installare un altro tipo di citofono con l’installazione della chiamata al piano ma per questo lavoro mi ha chiesto 700 euro. Sinceramente vorrei trovare una soluzione un po’ più economica.
Maurizio Colombi Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa 3 ore fa, Fezzew ha scritto: L’elettricista condominiale ha detto che l’unica possibilità sarebbe installare un altro tipo di citofono con l’installazione della chiamata al piano Anche l'apparecchio che vuoi installare tu ha la chiamata al piano, ma non serve a "far andar bene" il Ring. Il Sistema2Fili di BTicino supporta tranquillamente l'apparecchio Ring, (fili 9 e 10... credo) e la riuscita dell'associazione non dipende in nessun modo dall'apparecchio, ma dal sistema. L'unico inconveniente, come in tutti i sistemi, sarà che se hai due serrature che si aprono separatamente, ne aprirai solo una. 3 ore fa, Fezzew ha scritto: per questo lavoro mi ha chiesto 700 euro Spero che sia compresa anche la fornitura del nuovo citofono e del pulsante campanello con una placca...
Messaggi consigliati