darkon11 Inserito: sabato alle 19:46 Segnala Inserito: sabato alle 19:46 Salve, Ho dovuto smontare il motore della lavatrice per cambiare il cuscinetto. Purtroppo ho rotto il magnete controllo tachimetrico. Volevo sapere: Esiste come pezzo di ricambio singolo ? Eventualmente è possibile /consigliabile bypassare il controllo tachimetrico ? Grazie
ALLUMY Inserita: sabato alle 20:07 Segnala Inserita: sabato alle 20:07 19 minuti fa, darkon11 ha scritto: è possibile /consigliabile bypassare il controllo tachimetrico ? Credo proprio di no. Se ci dici la marca e il modello della lavatrice, magari qualcuno ti può dire se e dove trovare il pezzo.
darkon11 Inserita: sabato alle 21:24 Autore Segnala Inserita: sabato alle 21:24 (modificato) Questo è il modello del motore. Sto cercando questo (solo il magnete nero, circa 2cm). Modificato: sabato alle 21:25 da darkon11
Livio Orsini Inserita: ieri dalle 04:03 Segnala Inserita: ieri dalle 04:03 7 ore fa, ALLUMY ha scritto: Se ci dici la marca e il modello della lavatrice, magari qualcuno ti può dire se e dove trovare il pezzo. Se non rispondi alle domande che ti fanno, difficilmente potrai ricevere risposte utili.
darkon11 Inserita: ieri dalle 06:28 Autore Segnala Inserita: ieri dalle 06:28 2 hours ago, Livio Orsini said: Se non rispondi alle domande che ti fanno, difficilmente potrai ricevere risposte utili. Il pezzo che cerco è del motore non della lavatrice. Comunque: Bosch WFO 1661
Livio Orsini Inserita: ieri dalle 07:04 Segnala Inserita: ieri dalle 07:04 35 minuti fa, darkon11 ha scritto: l pezzo che cerco è del motore non della lavatrice. Se il motore è della lavatrice è più facile rintracciare il componente dall'elenco materiale della lavatrice!😉
darkon11 Inserita: ieri dalle 07:30 Autore Segnala Inserita: ieri dalle 07:30 (modificato) 31 minutes ago, Livio Orsini said: Se il motore è della lavatrice è più facile rintracciare il componente dall'elenco materiale della lavatrice!😉 Stai facendo una polemica inutile. Ti ripeto che è un componente del motore. Nell' elenco componenti della lavatrice nemmeno esiste. Modificato: ieri dalle 07:36 da darkon11
fr4nz83 Inserita: ieri dalle 07:50 Segnala Inserita: ieri dalle 07:50 19 minuti fa, darkon11 ha scritto: Stai facendo una polemica inutile. Ti ripeto che è un componente del motore. Nell' elenco componenti della lavatrice nemmeno esiste. Caro amico...Livio è un tecnico che ripara lavatrici da svariati decenni. Pensi di saperne più di lui?
darkon11 Inserita: ieri dalle 08:06 Autore Segnala Inserita: ieri dalle 08:06 (modificato) 21 minutes ago, fr4nz83 said: Caro amico...Livio è un tecnico che ripara lavatrici da svariati decenni. Pensi di saperne più di lui? No, non sono onniscente. Riepilogo : Magnete motore u112 g63 Lavatrice Bosch WFO 1661 Sei in grado di rispondere alla domanda ? Modificato: ieri dalle 08:12 da darkon11
Livio Orsini Inserita: ieri dalle 08:11 Segnala Inserita: ieri dalle 08:11 38 minuti fa, darkon11 ha scritto: Stai facendo una polemica inutile. La polemica la stai facendo tu, bastava ottemperare subito alla richiesta. Comunque ora basta, altrimenti devo applicare il regolamento!
NovellinoXX Inserita: ieri dalle 10:29 Segnala Inserita: ieri dalle 10:29 Mi sa che il magnete non si trova, o almeno non sono riuscito a trovare nulla. Ti consiglio di inviare una mail a questo sito se hanno un ricambio sostitutivo. Allega una foto della targhetta identificativa della lavatrice perchè i ricambisti parlano solo a codici.
fr4nz83 Inserita: 15 ore fa Segnala Inserita: 15 ore fa 10 ore fa, darkon11 ha scritto: No, non sono onniscente. Riepilogo : Magnete motore u112 g63 Lavatrice Bosch WFO 1661 Sei in grado di rispondere alla domanda ? Vedi quanto dice ChatGPT sotto...alla fine aveva ragione Livio al 100%, non basta avere il codice del motore. La prossima volta ascolta chi ne sa più di te, mi raccomando *** Il motivo per cui non si trova un ricambio Bosch per il solo magnete tachimetrico è che, in pratica, Bosch/BSH identifica i ricambi corretti partendo dall’E-Nr del modello, non dalla sola sigla stampata sul motore. Nei canali ufficiali Bosch viene infatti spiegato che è l’E-Nr a servire per individuare il ricambio corretto del singolo apparecchio. Nel caso della Bosch WFO1661IT/10, il ricambio che emerge con più facilità nei cataloghi ricambi è il motore completo Bosch/Siemens 00142369, descritto come gruppo motore con tachimetro, non il solo magnete/anello magnetico venduto separatamente. Quindi il punto non è necessariamente che il magnete “non esista” fisicamente, ma che Bosch non sembra catalogarlo come ricambio singolo facilmente ordinabile per questo modello: viene invece gestito il gruppo completo oppure comunque il ricambio va identificato tramite esploso e codifica specifica dell’E-Nr. Inoltre, basarsi solo sulla targhetta del motore può essere fuorviante: motori apparentemente simili possono avere componenti tachimetrici diversi o non venduti separatamente nel catalogo del costruttore. Per questo, senza un codice Bosch/BSH specifico ricavato dall’E-Nr della macchina, proporre il “solo magnete” sarebbe poco sicuro.
Stefano Dalmo Inserita: 15 ore fa Segnala Inserita: 15 ore fa Scusa , ma la foto sembra essere presente sui siti di vendita on line . quindi non è il pezzo incriminato . potresti mettere la foto del componente rotto sempre se è possibile . O magari assemblare per una sorta di identificazione per una ricerca a campione .
Livio Orsini Inserita: 6 ore fa Segnala Inserita: 6 ore fa 9 ore fa, fr4nz83 ha scritto: Vedi quanto dice ChatGPT sotto...alla fine aveva ragione Livio al 100%, non basta avere il codice del motore. La prossima volta ascolta chi ne sa più di te, mi raccomando Quando avevo 18 anni, ovvero quasi 64 anni fa, mi feci emancipare (allora la maggiore età si raggiungeva a 21 anni) per poter iscrivere alla CCIA un'azienda artigiana a mio nome; scopo dell'azienda riparare elettrodomestici, di cui principalmente lavatrici. Ero praticamente il CAT di una multinazionale. Mio padre era dipendente Ignis ed era un addetto al servizio assistenza alla clientela. Sino a pochi anni prima della sua morte effettuava ancora riparazioni di elettrodomestici. Quando aveva bisogno gli davo ncora una mano, anche se la mia professione oramai era un'altra. Ho ancora parecchi ricambi di lavatrici ed lavapiatti "storiche". Non sono aggiornato sulle nuove macchine, anche perchè oramai, se si guastano le macchine di casa, non me la sento più di inginocchiarmi perchè poi devo affrontare l'enorme fatica di rialzarmi.😟 Conosco ancora alcuni ricambisti storici della mia zona e so come lavorano: devi specificargli marca, modello e anno di costruzione così se l'apparecchio ha anche una vite speciale sanno dirti se è reperibile o se devi trovare un "rottame" da cannibaliuzzare. Scusate questo OT (provvederò ad auto sanzionarmi adeguatamente) ma era doveroso per testimoniare la mia lunga esperienza. Le informazioni su marca e modello le aveva richieste Allumy, che non conosco personalmente, ma che credo abbia una lunga esperienza nel campo.
ALLUMY Inserita: 2 ore fa Segnala Inserita: 2 ore fa Buongiorno a tutti. Il mio settore di lavoro ed esperienze è nella progettazione e realizzazione di circuiti RF (TV e sat), per quello sono abbastanza presente nelle discussioni di antennistica. Per il resto ho esperienza sommaria ma mi piace partecipare per dire la mia e per imparare qualcosa in più. In questa discussione invece avevo chiesto quelle informazioni perché mi sembrava logico chiederle: più info si danno, maggiori probabilità di arrivare al dunque potevano esserci. Mi dispiace per Livio, ti sei preso una cazziata per nulla e al posto mio. Se può esserti di conforto ti mando un uovo di Pasqua 😁 Scherzo ovviamente. Buona Pasquetta a tutti
Livio Orsini Inserita: 2 ore fa Segnala Inserita: 2 ore fa 28 minuti fa, ALLUMY ha scritto: Mi dispiace per Livio, ti sei preso una cazziata per nulla e al posto mio Ti ringrazio ma, semmai, la cazziata l'ho data io.😊 Purtroppo a volte si incontrano persone che hanno un'esagerata suscettibilità: basta solo una richiesta di ulteriori dati per sentirsi dività offesa.
Messaggi consigliati