Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, sono in serie difficoltà a far il collegamento apriporta con il mio Philips welcomeeye 2 connect . 

L apriporta è dotato di un trasformatore a 24 vcc ma non collegato.

Non capisco inoltre se sul morsetto 7-8 dove dovrei inserire i cavi della serratura è presente un contatto pulito. 

In attesa di aiuto , vi ringrazio 

Inserita:

Su 7 e 8 mi sono messo in prova diodi ma non c'è contatto né a riposo e né quando do il comando di apertura 

Maurizio Colombi
Inserita:

Buongiorno e Buona Pasqua, allora:

7 ore fa, Andre94 ha scritto:

di che apriporta si tratta, per avere questo alimentatore? Generalmente gli apriporta tradizionali funzionano tutto a 12 Vac.

7 ore fa, Andre94 ha scritto:

Non capisco inoltre se sul morsetto 7-8 dove dovrei inserire i cavi della serratura è presente un contatto pulito. 

Generalmente, su questi apparecchi di consumo, si fornisce un contatto pulito. Sarebbe troppo ingombrante, costoso e complicato, portare una tensione ai morsetti "serratura", lasciando all'utilizzatore finale questa incombenza.

34 minuti fa, Andre94 ha scritto:

mi sono messo in prova diodi

Perchè?

Se il tuo strumento non ha un misuratore di continuità o un cicalino, con il prova diodi ci fai ben poco.

Inserita:

Ciao Andre94,

20 ore fa, Andre94 ha scritto:

il mio Philips welcomeeye 2 connect

Si tratta di questo, giusto?

https://media.adeo.com/media/3124553/media.pdf

20 ore fa, Andre94 ha scritto:

sono in serie difficoltà a far il collegamento apriporta.......

ATTENZIONE che l'alimenmtatore a 24Vcc in dotazione NON serve per far aprire la serratura, ma per alimentare l'intero impianto e va collegato sul monitor interno.

Mentre la serratura va collegata appunto direttamente sui morsetti 7 e 8 del posto esterno che viene alimentata tramite una scarica capacitiva (condensatori).

Posta delle foto, facci vedere come hai fatto i collegamenti e anche della serratura, tanto per capire se possa essere adatta all'impianto, perché c'è scritto che l'assorbimento dev'essere al massimo di 1,1A a 12V