Vai al contenuto

Estrazione audio da una TV Samsung

Messaggi consigliati

sebastiano58
Inserito:

Buongiorno raga, e prima di tutto una Buona Pasqua. Sono qui per avere un suggerimento da qualcuno che magari ha avuto il mio stesso problema.

Io ho una TV Smart SAMSUNG LCD40 KU6072UX LED UHD 3HDMI BK che purtroppo non ha una uscita cuffie. Cosa che io avrei necessita di avere per poter collegare un trasmettitore Bluetooth per collegare una cuffia, dato che ho problemi di udito volevo risolvere in questo senso. Purtroppo non sono riuscito a trovare in rete un marchingegno che non mi costi una cifra, che svolga questo compito, cioè estrarre l'audio dalla porta hdmi/arc e lo rimandi tramite bluetooth alla cuffia. Qualcuno di voi per caso mi sa dare qualche info in merito? Un link dove poter reperire tale oggetto. O anche qualche suggerimento per arrivare allo scopo. Un grazie in anticipo e un saluto a tutti voi.

Inserita: (modificato)

Quel TV dovrebbe avere almeno il Bluetooth. No, non ce l'ha (controllato ora).

Devi prendere un trasmettitore BT da collegare all'uscita ottica. Vedi qui

Modificato: da ALLUMY
sebastiano58
Inserita:

Grazie ALLUMY per la dritta, si ci avevo pensato anch’io ma dato che l'uscita ottica è già impegnata per portare il segnale ad un impianto 5.1 quindi stavo pensando all'uscita hdmi/arc. Ma secondo te il primo oggetto che mi elenca ha la possibilità di collegare in uscita anche un cavo ottico? Perché se fosse così avrei risolto il problema. In alternativa mi potresti indicarne uno?

Inserita: (modificato)
1 ora fa, sebastiano58 ha scritto:

l'uscita ottica è già impegnata

Allora bisogna aggiungere uno splitter ottico, vedi qui: un'uscita per l'impianto 5.1 e l'altra per il TX BT.

1 ora fa, sebastiano58 ha scritto:

il primo oggetto che mi elenca ha la possibilità di collegare in uscita anche un cavo ottico?

Ho visto che ha anche la funzione BYPASS, ma onestamente non mi è molto chiaro se lo fa anche per via ottica.

Modificato: da ALLUMY