Dadoneee Inserito: 2 ore fa Segnala Inserito: 2 ore fa ciao a tutti ho appena acquistato una nuova lavastoviglie Whirlpool W0I D741A S e ho un dubbio sull'installazione. Premesso che sono abbastanza pratico di queste cose, non ho mai installato una lavastoviglie. Le istruzioni sono penose, solo immagini poco chiare e con pezzi che non esistono (penso siano le classiche istruzioni generiche) Mi viene quindi un dubbio, forse stupido: a parte alcuni pezzi di polistirolo che tengono fermi i cestelli, ci sono altri elementi che vanno tolti prima dell'installazione? I dubbi che ho sono nelle 3 foto che allego: la spugna sopra, il pannello scotchato dietro e del polistirolo che si intravede all'interno (mi sembra strano che usino polistirolo come materiale "definitivo", d'altra parte per toglierlo servirebbe smontare diversi pezzi, direi che è abbastanza controintuitivo) Grazie!
reka Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa a me sembra tutta roba da lasciare, di sicuro i primi due. è vero che gli schemi semplificati sono sempre difficili da decifrare ma dovresti avere anche il manuale completo dove è riportato tutto
Dadoneee Inserita: 1 ora fa Autore Segnala Inserita: 1 ora fa (modificato) purtroppo non c'è, anche sul sito trovo esattamente lo stesso PDF https://digitalassets-cdn.thron.com/api/v1/content-delivery/shares/ivq4cm/contents/do-7be584ca-2037-45fc-9588-934b9946ea10/pdf/W11401540_E.pdf qua non mostra nessuna "rimozione", però c'è un pezzo chiamato K che io non ho e non capisco nemmeno cosa sia (forse il frontalino della cucina?) ma anche il manuale di utilizzo è piuttosto scarno, parla di alcune funzioni senza spiegare come attivarle e che inquadrando il QR si può avere maggiori info. Il QR riporta anche lui allo stesso PDF 😫 Modificato: 1 ora fa da Dadoneee
reka Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa secondo me il K è un listello che va a chiudere tra la lavastoviglie e il piano sul davanti prima dello sportello. In pratica in quella parte di lamiera che si vede prima che cominci la spugna bianca. dallo schema sembrerebbe che sia incastrato da qualche parte suotto un bordo laterale. Ma magari interpreto male io.
Marco Fornaciari Inserita: 18 minuti fa Segnala Inserita: 18 minuti fa Nelle lavastoglie gli unici pezzi da togliere sono quelli che tengono fermi i cestelli durante in trasporto. Il pezzo K normalmente è un listello (a volte anche tre) che si mette per reggere il piano del lavello, ma dipende dal tipo di lavello, se non c'è e va costruito specificatamente per quella installazione: non serve se il piano della cucina è unico, cioè è lui a supportare tutto il lavello. Dopo di che la lavastoviglie va regolata in altezza, facendola pendere leggermente all'indietro: circa un mm. Attenzione al montaggio del pannello della cucina, gli attacchi non sono tutti uguali, ci dovrebbe un foglio a grandezza maturale con le quote da posizionare appunto sul pannello della cucina. Quelle sono istruzioni rapide e di fatto destinate agli adetti ai lavori, ma ci deve essere anche il manuale completo d'uso e installazione. https://manuals.plus/it/whirlpool/w0i-d741a-s-fully-built-in-dishwasher-manual
Messaggi consigliati