fugaldo Inserito: 4 ore fa Segnala Inserito: 4 ore fa Ciao a tutti, la mia lavatrice Siemens credo abbia ormai raggiunto la sua fine vita dopo 25 anni di attività e 3 soli interventi: 1 - sostituzione spazzole motore (carboncini) dopo 13 anni 2 - sostituzione maniglia oblò dopo 16 anni 3 - sostituzione scheda elettronica con una identica recuperata in discarica dopo 23 anni Adesso ha le gomme un po' cotte e la vasca oscilla molto in centrifuga, forse anche per le molle e tutti i giochi dovuti all'usura. Perde anche qualche goccia dal tubino a soffietto di sfiato della vasca che rientra nel cassetto e quando succede può capitare che faccia scattare il salvavita Faccio queste premesse perché ormai mi ci sono affezionato e non credo troverò oggi qualcosa che possa avvicinarsi a questa stima di vita Non credo nemmeno che Siemens sia rimasta la stessa azienda, comunque elenco i requisiti: 1 - semplicità pochi programmi e poca elettronica 😆 2 - buone gomme e materiali (cosa più importante) 3 - 9-11 kg 4 - facilità di manutenzione e riparazione Io purtroppo non sono più aggiornato sulle varie marche Grazie per l'aiuto di qualche riparatore superstite
borgo77 Inserita: 2 ore fa Segnala Inserita: 2 ore fa ciao secondo me devi cambiare gli ammortizzatori
fugaldo Inserita: 38 minuti fa Autore Segnala Inserita: 38 minuti fa 1 ora fa, borgo77 ha scritto: ciao secondo me devi cambiare gli ammortizzatori Si hai ragione, ho scritto molle, ma prima di intervenire e tenerla come backup (visto che lo spazio c'è), serve una macchina nuova perché ci sarebbero anche le gomme da cambiare (non tutte facilmente reperibil/convenienti). Pensavo alla ASKO W2084BW o W1084BW anche se sono da 8kg
Messaggi consigliati