filigrana Inserito: 1 ora fa Segnala Inserito: 1 ora fa (modificato) un saluto al forum... il solito amico ha una macchina di falegnameria monofase 230V a 3 motori (sega, pialla e un altro utensile) comandati da un commutatore a camme BREMAS 6 posizioni 0-1-0-2-0-3 con codici stampigliati come in foto cq016r cq016b faccio difficoltà a trovarlo e ormai quello a bordo macchina ha la meccanica bloccata, qualcuno ha idee? Modificato: 1 ora fa da filigrana
drn5 Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa Il servizio clienti di Bremas che dice? Non ha un prodotto sostitutivo? Alternativa da ultima spiaggia un miniplc con una batteria di rele e un commutatore standard a 6 posizioni.
filigrana Inserita: 57 minuti fa Autore Segnala Inserita: 57 minuti fa 23 minuti fa, drn5 ha scritto: Il servizio clienti di Bremas che dice? non li ho ancora contattati, speravo di farne a meno...cioè che si trovasse qualcosa di pronto...
Marco Fornaciari Inserita: 47 minuti fa Segnala Inserita: 47 minuti fa In casa, di fatto, nessun distributore di materiale elettrico ha quel commutatore: troppo raro e specifico l'uso. Senti Bremas, oppure dovrebbe farli anche Schneider, di altri non ho notizie. Se non li trovi, l'unica soluzione è un commutatore simile, ma ad un solo contatto in commutazione a 6 posizioni, che comanda 3 contattori, quindi bisogna fare u a quadretto esterno alla macchina. Al posto del commutatore si possono usare anche 6 pulsanti: 3 marcia e 3 di arresto, e comandare i contattori tramite circuiti di interblocco.
Maurizio Colombi Inserita: 40 minuti fa Segnala Inserita: 40 minuti fa 1 ora fa, filigrana ha scritto: ha la meccanica bloccata, Con una pistola ad aria compressa, un lubricante spray ed un po' di pazienza, si fanno miracoli. 1 ora fa, filigrana ha scritto: e un altro utensile È la famigerata toupie 😂
reka Inserita: 7 minuti fa Segnala Inserita: 7 minuti fa "pronto" inteso tal quale non credo lo fosse nemmeno quello che hai in mano, sono prodotti modulari che vanno composti. il catalogo bremas ha tutto quello che ti serve per rifarlo con la stessa funzione, unica cosa saranno i morsetti da collegare non più nello stesso punto. se non ricordo male io trovai il catalogo su RS o rexel, e ce n'erano di già composti per gli usi più diffusi. Puoi chiaramente anch erisparmiare e sbloccare quello, non credo che i contatti siano cotti, semplicemente la polvere di segatura li in mezzo sarà diventata come un medium density
Messaggi consigliati