Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao a tutti.

Ho una cantinetta per vino che ha la scheda elettronica guasta. Si tratta di una FX-102 PCB50418E1 rev. 2.0 che metto in allegato.

Non sono pratico per nulla ma la suddetta, facendola controllare con dei tester, risulta avere vari componenti danneggiati. Ne avrei vista una praticamente uguale ma con PCB diverso in questo sito: QUI

Posso sostituirla con questa o deve avere lo stesso identico PCB?

vi ringrazio

fx-102.jpeg

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

credo sia compatibile ,in pratica serve solo una tensione continua asservita al termostato (PTC) che alimenta la ventola e la cella di Peltier per il raffreddamento interno. Mi è già capitato di fare un lavoro del genere

Ricordo di averla pagata il doppio quasi

Inserita:

notavo che la su quel sito la vendono in due versioni: 50W e 70W. Come faccio a capire quale servirebbe nel mio caso?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

su qualche targhetta della cantinetta dovrebbe esserci scritto il consumo,se la differenza di prezzo non è eccessiva prendi quella da 70W

Inserita:

perfetto, grazie. Prenderò quella da 70W visto che costa uguale.

Ho solo un ultimo dilemma.

Nella scheda guasta c'erano due fili, uno rosso e uno nero, che erano saldati direttamente al circuito. Io quindi per rimuovere la scheda ho lasciato le estremità saldate e ho tagliato i fili per poterli ricollegare successivamente tramite dei morsetti a vite come si nota in foto). Stavo vedendo che nella scheda nuova dove vanno quei due fili ci sono dei connettori femmina già saldati a circuito. Di conseguenza devo togliere i due morsetti e attaccarci due connettori maschi, per poi appunto collegarli a quelli della scheda. Siccome non me ne intendo, il collegamento tra il cavo spelato e connettore maschio è a incastro o va saldato? Nello specifico come si chiamano quei due connettori, che eventualmente li compro sullo stesso sito.

Grazie mille