trittico6969 Inserito: 4 ore fa Segnala Inserito: 4 ore fa Salve, ho comprato un riduttore di corrente continua per abbassare la tensione di una batteria al litio di 3,7 a tre volt. Poi ho comprato un misuratore di carica a led. Ho collegato la batteria all'ingresso del riduttore e all'uscita mi segna sempre 3,7 anche se giro la vitina sopra quel potenziometro blu. Per quanto riguarda invece il misuratore di carica collegandolo all'ingresso del riduttore si accendono tutti i led mentre collegandola l'uscita si accende un solo LED rosso come ad indicare che la batteria è scarica. Consigli?
trittico6969 Inserita: 1 ora fa Autore Segnala Inserita: 1 ora fa Stavo pensando può essere che vuole un carico per poter funzionare
ALLUMY Inserita: 47 minuti fa Segnala Inserita: 47 minuti fa (modificato) Misura di nuovo la tensione di uscita del dc/dc converter con un multimetro e con il misuratore di carica connesso all'uscita. Se ti dà i 3 volt che avevi scelto, vuol dire che vuole proprio un po' di carico, quindi funziona. Inoltre mi sembra anche giusto che il misuratore di carica, a 3V, ti segni "batteria scarica". Modificato: 46 minuti fa da ALLUMY
Messaggi consigliati