Francescus78 Inserito: 13 aprile Segnala Inserito: 13 aprile Buonasera, ho un vecchio impianto condominiale sound system con un elvox 6321 (oramai defunto) che vorrei sostituire con un modello della serie 6600 (il 6700 o il 6720), leggendo decine di post e gli schemi di collegamento, mi sembra di aver capito che i due videocitofoni presentano praticamente gli stessi collegamenti sui morsetti, volevo chiedervi: 1) 1. Per la sostituzione basterà quindi spostare i cavi rispettando i numeri sulla 6600 series? 2 2. L’unica differenza che ho notato e che sulla scheda del mio 6321, precisamente la CS2160 120702, sono presenti 3 ingressi V1 (vuoto) V2 (Con una resistenza, visto che il mio dovrebbe essere l’ultimo videocitofono del montante) V3 (cavo coassiale della telecamera), mentre nella serie 6600 è presente solo un ingresso V, in questo caso come devo montare il cavo? Direttamente nel V senza resistenza? E l’ingresso M? Vi ringrazio molto per la disponibilità ed i chiarimenti. Cordiali saluti.
ROBY 73 Inserita: 13 aprile Segnala Inserita: 13 aprile (modificato) Ciao Francescus78, 16 ore fa, Francescus78 ha scritto: ho un vecchio impianto condominiale sound system con un elvox 6321 (oramai defunto) che vorrei sostituire con un modello della serie 6600 (il 6700 o il 6720), leggendo decine di post e gli schemi di collegamento, mi sembra di aver capito che i due videocitofoni presentano praticamente gli stessi collegamenti sui morsetti, Sì esatto. 16 ore fa, Francescus78 ha scritto: 1. Per la sostituzione basterà quindi spostare i cavi rispettando i numeri sulla 6600 series? Sì esatto. 16 ore fa, Francescus78 ha scritto: 2. L’unica differenza che ho notato e che sulla scheda del mio 6321, precisamente la CS2160 120702, sono presenti 3 ingressi V1 (vuoto) V2 (Con una resistenza,........ La base / staffa di fissaggio dovrtebbe essere la R631, l'articolo che hai scritto tu è un codice interno alla ELVOX, comunque non importa, il discorso non cambia 16 ore fa, Francescus78 ha scritto: ........mentre nella serie 6600 è presente solo un ingresso V, in questo caso come devo montare il cavo? Direttamente nel V senza resistenza? E l’ingresso M? Colleghi semplicemente solo l'anima del cavo coassiale nel morsetto V e la calza / schermo nel morsetto M, senza resistenza. Casomai posta un paio di foto del "nuovo" citofono quando ce l'hai in mano. Se vuoi dai un'occhiata anche qui: https://www.vimar.com/irj/go/km/docs/z_catalogo/DOCUMENT/ZIS_S6I.53321.630.000_MU.pdf https://www.cavallonesrl.it/wp-content/uploads/2016/05/ELVOX.pdf https://www.vimar.com/irj/go/km/docs/z_catalogo/DOCUMENT/S6I_660_002_R03.40310.pdf Modificato: 13 aprile da ROBY 73
Francescus78 Inserita: 1 ora fa Autore Segnala Inserita: 1 ora fa Buonasera, Grazie Roby per le risposte. Aggiorno la situazione: Il moldello 6700 e 6720 (quelli con il montaggio a filo parete) sono introvabili... pertanto ho comprato un elvox 6600 ho modificato una scatola di derivazione ed il risultato è soddisfacente. Come da indicazioni attacco tutti i morsetti rispettando i numeri e faccio la programmazione del videocitofono come da video vimar: https://www.vimar.com/it/it/tutorial-per-la-configurazione-del-videocitofono-6600-5489152.html La programmazione sembra essere ultimata correttamente anche se, a differenza del video, a me non si è mai acceso il led rosso lampeggiante, ma ho avvertito i beep dell'ultimo passaggio. Comunque dopo la programmazione, il videocitofono squilla correttamente se premo la targa la voce si sente correttamente, tutti i servizi ausiliari funzionano.... ma il video non ne vuole sapere di vedersi, lo schermo si accende, ma non si vede il video, essendo il mio l'ultimo videocitofono della serie condominiale ho provato anche a collegare una resistenza nel morsetto V insieme al coassiale, ma niente vedo sempre il video acceso ma non l'immagine, vi allego un pò di foto e spero possiate aiutarmi in merito. Vi ringrazio in anticipo.
Messaggi consigliati