Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Buongiorno a Tutti.

Ho fatto un lavaggio veloce e poco prima del termine dello stesso ha iniziato a bippare con errore F11 e spia rossa "controllare scarico".

Ho aperto lo scarico e il filtro era pulito, ma ho notato presenza di pezzetti di calcare che arrivavano dallo sbocco presente sulla destra, e non dove c'è il mulinello che gira in fondo.

Ho avviato un ciclo di scarico/centrifuga col filtro rimosso, in modo da spurgare quanto più possibile i pezzetti di calcare.

Alla riaccensione la situazione è peggiorata: subito errore F (senza numeri) e spie rosse sia sulla voce "controllare scarico" e "contr. afflusso (PC)" nonchè avvisi acustici continui.

Ho provato a lasciare il tutto scollegato anche per diverse ore con la speranza che si resettasse la scheda o qualche sensore, ma non è cambiato nulla.

Mi viene il dubbio di aver peggiorato io la situazione avendo avviato il ciclo di scarico/carico col tappo del filtro rimosso e con le dita che cercavano di aiutare l'espulsione delle incrostazioni.

Ho verificato i tubi di carico e scarico acqua ed entrambi non presentano pieghe o ostruzioni, nemmeno sul piccolo filtro (il cilindretto in plasitca) presente dietro l'attacco del tubo di carico.

grazie mille a tutti

Modificato: da gnesper
Stefano Dalmo
Inserita:

Accertati che la girante della pompa di scarico sia libera , che giri  voglio dire .

magari si è incastrato qualcosa che gli impedisce di girare 

Inserita:

la girante è quella sorta di elica/mulinello che si vede in fondo una volta smontato il tappo del filtro?

Se provo a girarla a mano sia in senso orario che antiorario gira normalmente

Stefano Dalmo
Inserita:

Se imposti scarico o centrifuga  . Va in errore  già subito o dopo aver dato l’input  di avvio?