gnesper Inserito: 1 ora fa Segnala Inserito: 1 ora fa (modificato) Buongiorno a Tutti. Ho fatto un lavaggio veloce e poco prima del termine dello stesso ha iniziato a bippare con errore F11 e spia rossa "controllare scarico". Ho aperto lo scarico e il filtro era pulito, ma ho notato presenza di pezzetti di calcare che arrivavano dallo sbocco presente sulla destra, e non dove c'è il mulinello che gira in fondo. Ho avviato un ciclo di scarico/centrifuga col filtro rimosso, in modo da spurgare quanto più possibile i pezzetti di calcare. Alla riaccensione la situazione è peggiorata: subito errore F (senza numeri) e spie rosse sia sulla voce "controllare scarico" e "contr. afflusso (PC)" nonchè avvisi acustici continui. Ho provato a lasciare il tutto scollegato anche per diverse ore con la speranza che si resettasse la scheda o qualche sensore, ma non è cambiato nulla. Mi viene il dubbio di aver peggiorato io la situazione avendo avviato il ciclo di scarico/carico col tappo del filtro rimosso e con le dita che cercavano di aiutare l'espulsione delle incrostazioni. Ho verificato i tubi di carico e scarico acqua ed entrambi non presentano pieghe o ostruzioni, nemmeno sul piccolo filtro (il cilindretto in plasitca) presente dietro l'attacco del tubo di carico. grazie mille a tutti Modificato: 1 ora fa da gnesper
Stefano Dalmo Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa Accertati che la girante della pompa di scarico sia libera , che giri voglio dire . magari si è incastrato qualcosa che gli impedisce di girare
gnesper Inserita: 1 ora fa Autore Segnala Inserita: 1 ora fa la girante è quella sorta di elica/mulinello che si vede in fondo una volta smontato il tappo del filtro? Se provo a girarla a mano sia in senso orario che antiorario gira normalmente
Stefano Dalmo Inserita: 34 minuti fa Segnala Inserita: 34 minuti fa Se imposti scarico o centrifuga . Va in errore già subito o dopo aver dato l’input di avvio?
Messaggi consigliati