anotherbrick Inserito: 6 ore fa Segnala Inserito: 6 ore fa Buongiorno, dovrei sostituire le componenti di uno scarico Jomo WEK 11-118, installato a metà anni '90, ma ho estrema difficoltà a trovare indicazioni e non c'è verso di avere aiuto dall'idraulico che dovrebbe fare il lavoro. I ricambi originali non sono più prodotti, ho acquistato quindi in Germania un kit di sostituzione da mod. WEK a TSR della piastra interna e del pulsante. Ora però non riesco a capire se con i nuovi leveraggi TSR devo comunque mantenere la valvola di scarico originale (cod. 171-57706100-00), che ancora si trova come pezzo di ricambio o devo sostituirla con il modello che viene indicato per il nuovo sistema TSR (cod. 171-57808100-00). ....alla sola vista mi sembrano talmente diversi che non capisco come possano essere intercambialbili. Se qualcuno ha avuto modo di eseguire questo tipo diintervento e mi potesse dare qualche indicazione. Grazie. M. Questo è il tipo di valvola originale: Questa la nuova per TSR Jomo WEK 11-118 Kit conversione JOMO WEK - TSR schema dell'impianto originale
Stefano Dalmo Inserita: 5 ore fa Segnala Inserita: 5 ore fa Scusa la domanda , ma perché devi sostituire tutta la campana?
anotherbrick Inserita: 3 ore fa Autore Segnala Inserita: 3 ore fa Lo scarico, che comunque ha 30 anni, è in un appartamento che ho dato in affitto e nonostante sia stato smontato, pulito e ripulito più volte da sempre problemi....volevo tentare di eliminare ogni variabile
Stefano Dalmo Inserita: 2 ore fa Segnala Inserita: 2 ore fa A parte che mi pare si trova il ricambio . lo hai capito che per inserire tutto il blocco devi togliere il cestello di base ? che non viene via cin la campana , ma va tirato da solo . sarebbe il pezzo con la guarnizione nera tonda che si vede sotto al pezzo nuovo che hai postato . secondo me , devi valutare bene che problema ha e dove agire , altrimenti non te ne esci , devi cambiare tutto dalla A alla Z . Se vedi la campana originale ne è sprovvista perché sta nella cassetta , sul foro di uscita verso lo scarico
Messaggi consigliati