Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno,

Come da titolo il televisore di mia suocera :), è andato in bootloop e per questo motivo mi sono messo a cercare su internet se ci fosse una soluzione al problema. Ho subito capito che questo è un noto problema per questa marca di televisori e che esiste un firmware usb recovery che risolve il problema. Questo soprattutto grazie all'esistenza di questo sito , per cui vi ringrazio solo per questo.
Sul vostro forum ho capito che la strada per ottenere il firmware era quella di scrivere, compilando il form di assistenza, direttamente alla reco.
Così ho fatto e devo dire che mi hanno anche risposto subito, ma purtroppo mi hanno risposto che :

Gentile Cliente,

La informiamo che il supporto tecnico gratuito per questo modello non è più disponibile.

Per ricevere assistenza fuori garanzia, può rivolgersi ai Centri di Assistenza Tecnica (CAT) della sua zona.

L’elenco aggiornato dei CAT è consultabile al seguente indirizzo: https://www.recospa.com/assistenza/

Restiamo a disposizione per eventuali ulteriori necessità.

Distinti saluti

Ora prima di smontare la tv e recarmi nel centro più vicino a me (~150 km) vorrei chiedere se c'è qualche anima pia che ha già il firmware e potrebbe condividerlo con me (avevo letto che qualcuno ha avuto problemi con questo stesso televisore ed aveva ottenuto il fw). Per quanto adesso comprare un televisore sia alla nostra portata , la riparazione di questo televisore ormai familiare ad un anziana la riteniamo la scelta migliore, in più uno smart tv moderno sarebbe anche troppo complicato.

Indipendentemente se riceverò aiuto o meno (ci sono diverse cose che si dovrebbero incastrare) volevo ringraziare questa community ed in particolare i proprietari di questo Forum. In primis perchè ho trovato qui le risposte e le informazioni che mi servivano (gratuitamente) e non è poco, in secondo perchè per me, che ho una certa età, i forums rimangono la vera anima di internet (avendone gestito in passato diversi, oltre a lurkare come un turco) ed è bello vedere che c'è gente che continua a creare queste community.

Cosa dire se non ancora grazie e da adesso tengo le dita incrociate. 🤞

Alex 🙂