FrankEj Inserito: 4 ore fa Segnala Inserito: 4 ore fa Gentilissimi, vi scrivo per un progettino che avevo in mente. Da appassionato di apparecchiature d'epoca (principalmente macchine per scrivere e calcolatrici) ho acquistato anche un telefono fisso Siemens "Grillo". Possiedo una linea FTTH Iliad con router Iliadbox Wi-Fi 7, il quale, comprensibilmente, non riconosce la composizione decadica (come altri router tipo quelli della TIM). Di solito il telefono fisso non lo uso proprio, tant'è che sono stato mesi senza attaccarlo fisicamente al router, poi mi sono detto perché non provare a utilizzare, con un opportuno adattatore, il Grillo, che si è rivelato pienamente funzionante, suoneria compresa, e anche di una qualità audio sia in entrata che in uscita che francamente mi ha stupito. Mancherebbe appunto la composizione a disco che mi piacerebbe molto veder funzionare (lo so che nel 2026 non ha senso ma capitemi), ho visto che ci sono delle apparecchiature del genere in giro ma hanno tutte un costo francamente un po' alto, oltre i 35 euro, per quello che ci devo fare. Quindi ho pensato che potrei imparare a usare lo stagnatore, una buona volta, e ho trovato alcuni progetti; tutti, però, hanno in comune il costo della componentistica, che non è scontata dovendo comunque gestire anche 70V, chi usa un Arduino e un optoisolatore, chi un Attiny85 che però solo per flasharci il firmware serve roba che costa come la scatolina già pronta. Quindi ho pensato a questo forum e ho detto "vuoi che qualcuno lì dentro non l'abbia già fatto?" Se sì e siete disposti a condividere la vostra soluzione sono tutt'orecchi. Saluti a tutti!
Stefano Dalmo Inserita: 2 ore fa Segnala Inserita: 2 ore fa (modificato) Aspettando il nostro Domenico . Sulle porte del router non c'è quella tel ? Modificato: 2 ore fa da Stefano Dalmo
Messaggi consigliati