Maicol Torti Inserito: 1 ora fa Segnala Inserito: 1 ora fa Ciao a tutti, nel montare il 6° avvolgibile in casa sto avendo diversi problemi con i finecorsa. Non che con gli altri sia stato facile, ma ora sono tutti perfetti. Con quest'ultimo ho avuto talmente tanti problemi che pensavo di aver bruciato i finecorsa o comunque di aver rotto qualcosa per errore — per questo ho ordinato un altro motore e oggi sono andato ad installarlo, ma il problema rimane. Se vado in giù premendo sul deviatore, non trovo mai il finecorsa (cosa che dovrei fare come prima cosa). Se invece premo giù e giro la vitina apposita, sembra che il finecorsa venga trovato e la discesa si blocca. Però poi, tornando su e riprovando a scendere, non scende più: è come se a quel punto il pulsante giù del deviatore non funzionasse più. Se torno ad agire sulla vite in senso opposto riparte, ma come prima va di nuovo all'infinito. Idem con il finecorsa superiore: o va all'infinito senza blocco, oppure se si blocca poi non va più giù. In pratica posso avere solo due stati: o entrambi i finecorsa bloccati, o entrambi liberi senza limite. Non capisco — stesso problema sia col motore vecchio che con quello nuovo. Sapete aiutarmi?
drn5 Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa Con 2 motori che danno lo stesso problema, mi viene da pensare che siano i cablaggi dei pulsanti di comando. Oppure è l'unico motore montato a rovescio e stai regolando i finecorsa al contrario... Però senza modello e schema di collegamento si va un pò alla cieca !!
Maicol Torti Inserita: 44 minuti fa Autore Segnala Inserita: 44 minuti fa Per ora lo stavo tenendo senza blocchi, quindi usando i pulsanti e bloccandolo io quando vedevo che era in cima o in fondo, quindi non penso siano quelli. In mezzo c'è anche uno Shelly, come nelle altre finestre, che ho provato a sostituire prima di cambiare il motore, trall altro è anche scollegato dall'app, è solo in mezzo per il momento ad aspettare che sistemi il problema. Vi lascio una foto con lo schemino e le info sulla regolazione, che ho provato a seguire ma niente, non sono riuscito a risolvere.
Maicol Torti Inserita: 42 minuti fa Autore Segnala Inserita: 42 minuti fa Per ora lo stavo tenendo senza blocchi, quindi usando i pulsanti e bloccandolo io quando vedevo che era in cima o in fondo, quindi non penso siano quelli. In mezzo c'è anche uno Shelly, come nelle altre finestre, che ho provato a sostituire prima di cambiare il motore, trall altro è anche scollegato dall'app, è solo in mezzo per il momento ad aspettare che sistemi il problema. Vi lascio una foto con lo schemino e le info sulla regolazione, che ho provato a seguire ma niente, non sono riuscito a risolvere. Ma andando in giù prima o poi non dovrei per forza trovarlo il fine corsa? ho provato a girare moltissimo anche le viti, ma niente..
Messaggi consigliati