luciox12 Inserito: ieri dalle 09:55 Segnala Inserito: ieri dalle 09:55 Buongiorno non avendo possibilità di collegare antenna TV nel mio appartamento perché inquilino di sopra ha restaurato il suo appuntamento di sicuro ha tolto anche i cavi che vengono dall antenna centralizzata. La mia domanda è voglio mettere una antenna esterna sul mio balcone col filo che mi passa sul balcone e collegare solo una tv devo comprare filo antenna che sezione? non doppio ma sottile poi che antenna devo prendere? Poi ci vuole altro? Connsigliatemi grazie a tutti
Marco Fornaciari Inserita: ieri dalle 10:22 Segnala Inserita: ieri dalle 10:22 Un momento, e cominciamo dall'inizio. Se effettivamente il problema sono i lavori eseguiti dall'inquilino di sopara, questi deve tassativamente ripristinare la situazione precedente, non ci sono alternative: il Codice Civile parla chiaro. Prima chiarisci questo aspetto passando prima dall'amministratore e poi dall'inquilino di sopra e se necessita da un avvocato. L'antenna sul balcone i condomini potrebbero ancha bocciarla.
snipermosin Inserita: ieri dalle 15:09 Segnala Inserita: ieri dalle 15:09 Concordo con sopra... L'inquilino ha l'obbligo tassativo di ripristinare a sue spese l'impianto e non ci sono scusanti. E' manomissione non autorizzata. Oltretutto non è detto che un'antenna sul balcone possa risolvere se non si rispettano certi requisiti da verificare (posizione...altezza...sito di ricezione..ostacoli....)
luciox12 Inserita: 23 ore fa Autore Segnala Inserita: 23 ore fa Ok grazie x le risposte,ma col coinquilino sopra non mi ci parlo, vorrei mettere una antenna x fatti miei. Sono al secondo piano in provincia di Salerno x piacere mi dite che comprare? Grz a tutti
snipermosin Inserita: 23 ore fa Segnala Inserita: 23 ore fa In questi casi serve sapere il comune di ricezione (no indirizzo) e se ci sono ostacoli verso i trasmettitori; cioè: hai palazzi? Edifici? Colline? Oppure visuale libera?
ALLUMY Inserita: 19 ore fa Segnala Inserita: 19 ore fa @luciox12 scusa se mi intrometto, ma un amministratore non l'avete?
cdc Inserita: 7 ore fa Segnala Inserita: 7 ore fa Per una situazone simile, dove avevo problemi ad andare sul tetto a sistemare l'antenna, ho risolto installando sul balcone un'antenna FRACARRO PU4F con cavo Cavel DG113.
ALLUMY Inserita: 7 ore fa Segnala Inserita: 7 ore fa (modificato) Ce ne sono di installazioni improvvisate o fatte dammiocuggino che più o meno funzionano, ma poi non c'è da stupirsi se i segnali ricevuti a volte non sono di qualità, squadrettano, vanno e vengono.... 😁 Modificato: 7 ore fa da ALLUMY
snipermosin Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa Avevo chiesto di quale provincia si trattasse in modo da sapere, tramite OTG Tv – Tutto sulle TV italiane la situazione della ricezione della zona; ovvero direzione..polarizzazione...etc... Ma non è stata data una risposta. Per cui, è inutile dare consigli generici senza i dati richiesti, non è tecnicamente corretto.
ROBY 73 Inserita: 15 minuti fa Segnala Inserita: 15 minuti fa Scusa se mi permetto @snipermosin, ma: 1 ora fa, snipermosin ha scritto: Avevo chiesto di quale provincia si trattasse in modo da sapere, tramite OTG Tv – Tutto sulle TV italiane la situazione della ricezione della zona........ Più o meno siamo al punto di partenza perché non sappiamo il comune preciso, comunque: 23 ore fa, luciox12 ha scritto: Sono al secondo piano in provincia di Salerno.....
Messaggi consigliati