Edoardo 007 Inserito: ieri dalle 11:54 Segnala Inserito: ieri dalle 11:54 Buongiorno, ho questa automazione che difetta in modo anomalo e se non fosse per il coperchio sopra il cancello non si aprirebbe e chiuderne più. Dite che posso compare solo la staffa inclinata o devo cambiare anche altro? Grazie
Roberto Garoscio Inserita: ieri dalle 12:47 Segnala Inserita: ieri dalle 12:47 I morsetti liberi nella cassetta non si possono vedere come la mancanza di manutenzione, chiama un professionista e fattelo sistemare.
ROBY 73 Inserita: 23 ore fa Segnala Inserita: 23 ore fa Ciao Edoardo 007, 10 ore fa, Edoardo 007 ha scritto: .........Dite che posso compare solo la staffa inclinata o devo cambiare anche altro? Sì certo, cerca il codice CAME 119RIA046 Solo per la cronaca, condivido pienamente l'osservazione di @Roberto Garoscio sulle giunzioni / morsetti diretti nella cassetta
Edoardo 007 Inserita: 13 ore fa Autore Segnala Inserita: 13 ore fa 9 ore fa, ROBY 73 ha scritto: Ciao Edoardo 007, Sì certo, cerca il codice CAME 119RIA046 Solo per la cronaca, condivido pienamente l'osservazione di @Roberto Garoscio sulle giunzioni / morsetti diretti nella cassetta Dovrò cambiare elettricista allora perché se chiamo il solito non si scandalizzerà sei morsetti visto che l’ha fatto lui… Provo con la staffa @ROBY 73, ma si sono ovalizzati anche i due fori secondo me ecco perché la staffa non sta su… se lo fossero sono da cambiare anche i due pz? Poi devo mettere anche il fine corsa in quando quando si apre va a sbattere contro la cassetta, o forse perché non c’è l’Anta collegata?
ROBY 73 Inserita: 6 ore fa Segnala Inserita: 6 ore fa 6 ore fa, Edoardo 007 ha scritto: ......... perché se chiamo il solito non si scandalizzerà sei morsetti visto che l’ha fatto lui… Ah benone, (per modo di dire😁) 6 ore fa, Edoardo 007 ha scritto: si sono ovalizzati anche i due fori secondo me ecco perché la staffa non sta su… Dalle foto non si riesce a vedere quanto si siano ovalizzate le altre due staffe, comunque se cambiando solo la "mezza luna" la rotazione tiene e questa non si toglie, potresti anche proseguire così, altrimenti cerca i codici 119RIA044 (Braccio di trasmissione) e 119RIA042 (LEVA AGGANCIO SBLOCCO - FROG) 6 ore fa, Edoardo 007 ha scritto: Poi devo mettere anche il fine corsa in quando quando si apre va a sbattere contro la cassetta, o forse perché non c’è l’Anta collegata? Sicuramente il "Braccio di trasmissione" è andato a sbattere sulla cassa perché l'anta non è agganciata, però bisognerebbe verificare prima dove si ferma appunto con l'anta in posizione "normale". Comunque bisognerebbe sempre installare un fermo meccanico ed inoltre manca anche la vite di finecorsa 10x70mm sul Braccio di trasmissione
click0 Inserita: 6 ore fa Segnala Inserita: 6 ore fa hai l'attacco sul piantone del cancello crepato...
ROBY 73 Inserita: 6 ore fa Segnala Inserita: 6 ore fa 11 minuti fa, click0 ha scritto: hai l'attacco sul piantone del cancello crepato... Accidenti è vero, guarda qui:
Edoardo 007 Inserita: 4 ore fa Autore Segnala Inserita: 4 ore fa 1 ora fa, ROBY 73 ha scritto: Dalle foto non si riesce a vedere quanto si siano ovalizzate le altre due staffe, comunque se cambiando solo la "mezza luna" la rotazione tiene e questa non si toglie, potresti anche proseguire così, altrimenti cerca i codici 119RIA044 (Braccio di trasmissione) e 119RIA042 (LEVA AGGANCIO SBLOCCO - FROG) Grazie @ROBY 73, nel caso della 119RIA042 devo pero' togliere tutta l'anta giusto? O si può cambiare anche senza rimuovere l'anta del cancello?
Edoardo 007 Inserita: 2 ore fa Autore Segnala Inserita: 2 ore fa Grazie ragazzi, non avevo letto la vostra risposta. Non mi sono proprio accorto della crepa. Come procedo? C'è da togliere l'anta nel caso consigliaste la sostituzione? Oggi dopo che vi ho scritto ho invertito la staffa, mi è venuta questa idea, e ho notato che regge, ma quella che ho tolto e messo dall'altra parte fa quasi lo stesso difetto. speriamo duri intanto che non mi arrivi la staffa nuova (https://www.bing.com/aclick?ld=e85vGtiKRXgE9X-GLgDp6k5DVUCUzZeCEypYlXjsxWli7Xe7324giN6NGaXxKZtmSIglEAZkXPao79Zn1j5kozEmx0pd9R0cpvqJPcNErP-EAOv_jOtPHX4ugRJ6V-hvLeCp40e99k6Wn_yRqxdEEfq9UZmdxmAWG2orZjvNJQbumGfQDvF719k-BkKsQ_MYuOIxrFNlBY4DHi_c5MCcyxqoVM05Q&u=aHR0cHMlM2ElMmYlMmZ3d3cubWFub21hbm8uaXQlMmZyaWNhbWJpLWUtYWNjZXNzb3JpLXBlci1hdXRvbWF6aW9uZS1jYW5jZWxsaS0zODA5JTNmbW9kZWxfaWQlM2QxNTI2MDM1NSUyNnJlZmVyZXJfaWQlM2Q3MDEwODklMjZtc2Nsa2lkJTNkODNkY2MyZjYyMjk0MTNiNzI5ZWNhYjEzM2Q2OWEwMzklMjZ1dG1fc291cmNlJTNkYmluZyUyNnV0bV9tZWRpdW0lM2RjcGMlMjZ1dG1fY2FtcGFpZ24lM2RCaW5nJTI1MjBTaG9wcGluZ19DUENfSVRfQjJDX1RhaWwlMjZ1dG1fdGVybSUzZDQ1NzY1Nzk3MzY4Mjg0OTElMjZ1dG1fY29udGVudCUzZFRhaWwlMjUyMHByb2R1Y3Rz&rlid=83dcc2f6229413b729ecab133d69a039&ntb=1) Vi chiedo un consiglio, premesso che l'ho tolto in quando non ero certo che fosse a norma, cosa ne pensate di questo fine corta per evitare che il braccio vada a sbattere conto la cassetta di fondazione (guardate come si è rotto l'involucro della cassetta a furia che il braccio ci sbatta contro). Allego foto. Grazie.
ROBY 73 Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa 32 minuti fa, Edoardo 007 ha scritto: Come procedo? C'è da togliere l'anta nel caso consigliaste la sostituzione? Direi proprio di sì, bisogna togliere l'anta. 34 minuti fa, Edoardo 007 ha scritto: ho invertito la staffa, mi è venuta questa idea, e ho notato che regge, ma quella che ho tolto e messo dall'altra parte fa quasi lo stesso difetto. Beh è pressoché normale, se i due pioli sono consumati, giocherà su entrambe le staffe. 40 minuti fa, Edoardo 007 ha scritto: premesso che l'ho tolto in quando non ero certo che fosse a norma, cosa ne pensate di questo fine corta per evitare che il braccio vada a sbattere conto la cassetta di fondazione Sì, ci può stare. 41 minuti fa, Edoardo 007 ha scritto: (guardate come si è rotto l'involucro della cassetta a furia che il braccio ci sbatta contro) Purtroppo succede, non sei il primo e non sarai nemmeno l'ultimo, tutto sta su come viene installato il motore fin dal principio
Edoardo 007 Inserita: 1 ora fa Autore Segnala Inserita: 1 ora fa 12 minuti fa, ROBY 73 ha scritto: Sì, ci può stare Appena lo riapro lo rimetto, Roby ma essendo che il perno in foto va contro la staffa ed è lì che si ferma non contribuisce al sollevamento della stessa? Mi spiego?
ROBY 73 Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa 5 minuti fa, Edoardo 007 ha scritto: .......Mi spiego? Sì, più o meno ho capito il tuo concetto, comunque no, in teoria no, non solleva la staffa a mezza luna, o per lo meno nel funzionamento "normale" non succede, poi avendo i pioli consumati, potrebbe anche succedere, bisogna solo provare
Messaggi consigliati