Vai al contenuto

Messaggi consigliati

enricocite
Inserito:

Buonasera a tutti

ho un problema su un cancello BFT la scheda montata è quella in foto ( è una ALENA SW2 CPEM) e ha due motori con anta battente come quelli in foto. 

dopo che mi si è bruciato il lampeggiante per colpa di un insetto mi salta il fusibile della scheda quello in basso appena faccio partire i motori. Anche lasciando il lampeggiante staccato.

è stato sostituito il pezzo nella scheda come nella seconda foto (cerchiato in rosso) ma il problema rimane.

misurando in ohm tra il centrale e l avanti e centrale e indietro dei motori mi da circa 55/ 58 ohm.

dove potrebbe essere il problema?

grazie milla in aticipo delle cordiali risposte

20240409_081235.jpg

20260416_140537.jpg

20260417_103127.jpg

scheda 2.jpg

Inserita:

Dietro alla scheda vedi qualcosa di anomalo? Bruciature?

Hai provato ad escludere prima un motore poi l’altro per capire quale dei due ti fa saltare?

Hai provato ad aprire le scatole e controllare le giunte?

Il fusibile che sostituisci è dello stesso amperaggio?

enricocite
Inserita:

Dietro è tutto apposto.... i motori se fossero bruciati non dovrebbero dare valori di ohm sballati? 

Inserita:

Ciao enricocite,

8 ore fa, enricocite ha scritto:

cancello BFT la scheda montata è quella in foto ( è una ALENA SW2 CPEM) e ha due motori con anta battente come quelli in foto. 

https://bft.lt/Manuals/BFT_ALENA_SW2_MANUAL_IT_EN_PR_DE_ES_NL.pdf

https://bft.lt/wp-content/uploads/2013/11/eli.pdf

mi salta il fusibile della scheda quello in basso appena faccio partire i motori. Anche lasciando il lampeggiante staccato.

Il lampeggiante è stato scollegato dal lato scheda ALENA, oppure dalla del lampeggiatore stesso?

è stato sostituito il pezzo nella scheda come nella seconda foto (cerchiato in rosso) ma il problema rimane.

Perché? Presentava segni di bruciature?   Era in corto?

misurando in ohm tra il centrale e l avanti e centrale e indietro dei motori mi da circa 55/ 58 ohm.

In teoria sì, hai provato anche tra le due fasi e su entrambi i motori?

Prova a collegare un motore alla volta e vedi se per caso il fusibile salta ancora