gorkys Inserito: 1 ora fa Segnala Inserito: 1 ora fa Buongiorno, sono venuto in possesso di questa piastra a cassette a cui andavano sostituiti cinghie e idler. Dopo aver provveduto mi sono accorto che non é presente il segnale in ngresso sul canale destro. Tutto il resto mi sembra perfettamente funzionante. Ho provato, schema alla mano, a seguire lo schema (per quanto mi possano consentire le mie limitatissime conoscenze di elettronica ed ho provato ad immettere un segnale di 12500 hz su entrambi gli RCA in ingresso. Con multimetro digitale settato in DC ho verificato la presenza della tensione di 6.5v su ingressi (pin 1-30) ed in uscita (pin 15-16) del dolby IC, sui pin in ingresso (2-3) ed in uscita (1-7) dell' IC201, sui pin 9-10 dell' IC202 e sui pin 1-4 sul connettore della testina di registrazione lato scheda madre. È evidente la mia incompetenza in elettronica dato che contrariamente a quanto pensassi non ho misurato il segnale in ingresso, dato che spegnendolo (o variandolo dalla manopola del livello di registrazione) i valori non cambiano. Avendo come unico strumento un multimetro digitale, c'è qualcuno di buona volontà che mi può aiutare ad interpretare lo schema correttamente e risalire al problema? Ovviamente qualcuno armato di buona volontà e tanta pazienza... Di seguito il link con il manuale di servizio di questa piastra https://drive.google.com/file/d/1h1fM2SEYu6twYkFTU6QZF9RWOXBHE14E/view?usp=drivesdk
Messaggi consigliati