ALLUMY Inserita: 2 ore fa Segnala Inserita: 2 ore fa (modificato) Questo è come si presenta. Non fare caso alle lunghezze, è solo per rendere l'idea. Dettaglio connessioni: connettore F da avvitare sul coassiale e adattatore F femmina- RCA femmina. Così lo puoi collegare all'ampli mediante un altro cavetto RCA-RCA maschio. Dettaglio per il "puntale": ho messo un poliestere così perché quello avevo. Modificato: 2 ore fa da ALLUMY
gorkys Inserita: 2 ore fa Autore Segnala Inserita: 2 ore fa Il coccodrillo è indispensabile? Non posso attorcigliare il filo attorno ad un punto di massa? In pratica hai usato come puntale uno dei due reofori del condensatore messo in serie? In alternativa che tipo di condensatore si può utilizzare?
gorkys Inserita: 2 ore fa Autore Segnala Inserita: 2 ore fa Al posto del connettore F posso saldare dielettrico e calza direttamente su un connettore femmina jack da 3.5 pollici? Se stereo basta saldare assieme i due canali? Grazie per la pazienza @ALLUMY
gorkys Inserita: 2 ore fa Autore Segnala Inserita: 2 ore fa Per il cavo coassiale che lunghezza mi consigli? In alternativa si può usare anche un normale cavo di antenna oppure è importante utilizzare quello coassiale?
ALLUMY Inserita: 2 ore fa Segnala Inserita: 2 ore fa 5 minuti fa, gorkys ha scritto: Il coccodrillo è indispensabile? Se vuoi una presa di massa sicura, sì. E poi metti che il filo attorcigliato ti scappa sulla scheda e ti fa altri danni 😄 6 minuti fa, gorkys ha scritto: hai usato come puntale uno dei due reofori del condensatore messo in serie? Sì, però ripeto, è un esempio, l'ho fatto anche di corsa. 6 minuti fa, gorkys ha scritto: In alternativa che tipo di condensatore si può utilizzare? Se li avessi, avrei sicuramente messo uno di questi: che tra l'altro sono elettrolitici non polarizzati, perfetti per applicazioni audio. 7 minuti fa, gorkys ha scritto: Al posto del connettore F posso saldare dielettrico e calza direttamente su un connettore femmina jack da 3.5 pollici? (millimetri) Allora, dielettrico è un isolante. Nei cavi coassiali si intende la parte isolante tra l'anima e la calza. Puoi fare le saldature che vuoi, se ci riesci, l'importante che funzioni. Ma non avevi detto di avere l'ampli con gli ingressi RCA? 10 minuti fa, gorkys ha scritto: Se stereo basta saldare assieme i due canali? Ecco, qui preferirei che tu facessi le prove solo su un canale, perché è un attimo confondersi. Puoi iniettare i due toni audio a frequenze diverse, questo sì, cosi se ti sbagli a seguire una pista te ne accorgi subito. Però, ripeto, puoi fare come vuoi, è tutta esperienza. 8 minuti fa, gorkys ha scritto: Per il cavo coassiale che lunghezza mi consigli? Non ha importanza, scegli quella che ti renda il lavoro più agevole. 9 minuti fa, gorkys ha scritto: si può usare anche un normale cavo di antenna oppure è importante utilizzare quello coassiale? Che intendi per "normale cavo di antenna"? Il coassiale è il cavo per connettere antenne.
gorkys Inserita: 1 ora fa Autore Segnala Inserita: 1 ora fa Visto il connettore F pensavo di trattasse del cavo più sottile, quello che normalmente si usa per il sat, per intenderci. L' ampli ha gli ingressi RCA il problema è che gli ingressi dell' ampli sono lontani. Per questo pensavo di utilizzare il cavo RCA a jack, abbastanza lungo, che uso per collegare il PC desktop all' ampli per riprodurre sul mio impianto la musica che ho sul PC Per questo parlavo di connettore jack femmina...
gorkys Inserita: 1 ora fa Autore Segnala Inserita: 1 ora fa Posso usare quindi uno dei reofori del condensatore come puntale? In alternativa devo mettere in serie il condensatore immediatamente prima del connettore jack femmina?
ALLUMY Inserita: 57 minuti fa Segnala Inserita: 57 minuti fa 44 minuti fa, gorkys ha scritto: pensavo di utilizzare il cavo RCA a jack, Esistono vari adattatori. Ma forse uno come questo è il meglio che c'è: E allora ti ci vuole un altro adattatore ancora, questo: 😁 C'è un mondo...
ALLUMY Inserita: 54 minuti fa Segnala Inserita: 54 minuti fa 35 minuti fa, gorkys ha scritto: Posso usare quindi uno dei reofori del condensatore come puntale? Si 36 minuti fa, gorkys ha scritto: alternativa devo mettere in serie il condensatore immediatamente prima del connettore jack femmina? Anche, come ho già detto, è in serie sul conduttore centrale del cavo, quindi è indifferente se lo metti, prima, o dopo, o a metà strada.
Messaggi consigliati