Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve,
Vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione e la lettura,
Questo è il mio primo messaggio in questo forum, lieto d'esserne parte (e di contribuire, con la mia expertise amatoriale, ma in altre sottovoci del forum).
Come anticipa il titolo sono alla ricerca di suggerimenti e consigli per l'acquisto di una lavatrice. E' da molti anni che non guardo il mercato delle lavatrici, più o meno dal 2009, e andando in qualsiasi negozio di elettrodomestici mi trovo assai spaesato a guardare l'offerta di macchine in vendita. Per questo chiedo agli esperti di questo forum indirizzi su cosa comprare e quali marche sono ritenute le più affidabili secondo la fascia di prezzo di cui vi dirò.
Premetto che vengo dal modello più sbagliato che potessi acquistare per la mia famiglia, e che comunque per tanti anni ha fatto il suo lavoro e forse potrebbe continuare a farlo, e probabilmente lo farà (se decidessi di attivare la garanzia che pago annualmente per la riparazione e sostituzione dei componenti): è un Aqualtis 091U, ma slim, credo 6 kg.
Passiamo alle esigenze, che ovviamente tale modello non riesce a soddisfare e mi costringe a programmare più cicli di lavaggio: è una famiglia di 4 persone, di cui due attive in palestra perlomeno 3 volte a settimana; non ho più esigenze di spazio tali da acquistare una slim, quindi posso comperare una lavatrice, a carica frontale, anche grande. Possiedo un asciugatrice di marca Electrolux (ma non intendo metterle in colonna) perfect care 700, ma la uso solo d'inverno, periodo in cui mi serve anche "strizzare" molto i panni in lavatrice, perché possano asciugarsi; mentre in primavera-estate-autunno preferisco stendere i panni. 
Il budget di acquisto è di 600€