Vai al contenuto

Lavastoviglie franke fdw 612 e5p a+

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, la lavastovigle va in corto e fa scattare il differenziale.
Ieri mentre procedeva al normale lavaggio, improvvisamente e' andata in corto. Ho gia' provato a resettarla tenendo premuto il tasto di accensione per circa 10 secondi. Dopodiche' ha continuato il lavaggio che aveva interrotto ieri, per poi far scattare di nuovo il differenziale dopo circa 30 secondi. Cosa potrebbe essere? Grazie anticipatamente.

Inserita:

Io partirei a indagare dalla resistenza, specialmente se il differenziale scatta durante il riscaldamento dell'acqua. O è una perdita d'acqua che va sulle parti elettriche.

In ogni caso bisogna aprire e verificare.

Inserita:

Buongiorno... 

smontando i pannelli della lavastoviglie ho trovato dell'acqua che fuoriesce da questo pezzo. Mi aiutate a capire come si smonta? 

17768577388248172668669036362566.jpg

Stefano Dalmo
Inserita: (modificato)

Da dentro la vasca di lavaggio c’è una ghiera , svitala e l’hair break puoi alzarlo per sfilarlo dal l’addolcitore .

si pulisce con acido muriatico .

Modificato: da Stefano Dalmo
Inserita:

Grazie Stefano, ma non riesco a svitarlo....Ho provato anche con uno straccio ma nulla!!! 

Non credo debba pulirlo con l 'acido ma sostituito perché perde acqua...

Stefano Dalmo
Inserita:

Devi prendere un qualcosa  che tu possa aprire tipo forbice . E fare forza  su due punti  , sulle parti interne  , ovviamente sulla zona  prossima al cerchio ️ esterno. 
sul fronte in senso antiorario .

Stefano Dalmo
Inserita: (modificato)

Non so dove perde , ma se si è rotto , magari perché tappato e la pressione ha fatto il danno , allora hai ragione tu 

Modificato: da Stefano Dalmo