Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, ho un problema con la mia lavatrice Bosch (modello WAE20037IT/27) insorto immediatamente dopo la sostituzione degli ammortizzatori.

L'intervento: Per sostituire gli ammortizzatori l'ho sdraiata sui fianchi. Durante l'operazione ho solo scollegato il manicotto di scarico che si collega sul "guscio" del cestello, ma l'ho ricollegato e ho verificato che non ci sono perdite.

Il problema è che successivamente a questo intervento il salvavita scatta quando si avvia un ciclo di lavaggio.

Dopo mezza giornata, al mio rientro, l'ho scaricata e poi la centrifuga ha funzionato correttamente senza far saltare la corrente.

Ho ispezionato sotto ed è tutto perfettamente asciutto, come anche la parte superiore (pannello comandi).

Il manicotto ricollegato tiene perfettamente.

I cablaggi sembrano visivamente integri e collegati bene.

Grazie a chiunque saprà aiutarmi!

Inserita: (modificato)

Ti avrei consigliato di verificare la presenza di acqua sulle parti elettriche e danni ai cablaggi, ma se dici che è tutto a posto…

In che fase del lavaggio scatta il differenziale? Proprio quando si avvia il lavaggio?

Modificato: da UABC80
Inserita:

scatta all'avvio o quando comincia a scaldare?

giusto per provare, gira la spina, magari l'hai staccata e girata quando hai fatto il lavoro.

Se così si sistema però vuol dire che hai l'impianto abbastanza al limite con le dispersioni