Vai al contenuto

Lavastoviglie Franke mod. DW 612 AS 3A

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera a tutti,

vi chiedo gentilmente un aiuto riguardo il guasto della mia lavastoviglie. Dopo 10 minuti dalla partenza del programma si blocca. Si sente che carica acqua ma il lavaggio secondo me non parte mai. Si accendono delle spie che dovrebbero segnalare l'errore.

Non rilevo perdite, la vasca in basso è asciutta, potrei supporre un problema sulla fase di carico ma non saprei da dove iniziare, quindi accetto consigli.

Grazie infinte

modello.JPG

labirinto.JPG

WhatsApp Image 2026-04-22 at 17.51.10 (1).jpeg

Guasto.JPG

Stefano Dalmo
Inserita:

Scusa , ma devi dire qualcosa in più  , se inizia a scaricare appena accendi .

E se dopo comincia a caricare . Lo puoi vedere dalla tasca laterale che hai postato . 

Inserita: (modificato)

Buonasera Stefano, 

si, appena inizia il ciclo di lavaggio si sente che scarica e poi inizia ad entrare acqua nel labirinto fino al suo riempimento.

Poi si sente, credo, entrare acqua nella zona lavaggio ma il vero ciclo non parte mai. Dopo 10 minuti si blocca tutto (l'ho appena cronometrato).

il labirinto non si scarica mai, rimane sempre carico (non so se è corretto)

Modificato: da fedemont
Stefano Dalmo
Inserita:

Da quel’hair Break deve entrare in vasca minimo 3litri di acqua al minuto , se non entra è ovvio che si presenta l’errore . 
quindi devi vedere perché l’acqua non entra , sgancia il tubo nero e vedi quanta acqua esce  mettendo il tubo in un recipiente , poi  prova  a soffiare nel raccordo del tubo e vedi se fosse tappata l’hair break o l’addolcitore .