kikkito Inserito: ieri dalle 10:11 Segnala Inserito: ieri dalle 10:11 Salve ragazzi come da titolo ho questa samsung che si sente ma non si vede.... sono arrivato sui led (porta 2 strip in basso) testate ma si accendono entrambe cosa puo essere? grazie a tutti un abbraccio
Riccardo Ottaviucci Inserita: ieri dalle 10:42 Segnala Inserita: ieri dalle 10:42 quindi la retroilluminazione c'è? Per assicurarti guarda sul telaio,ci sono dei fori dove si può vedere se essa è presente. In alternativa puoi picchiettare delicatamente il pannello da davanti e vedere se compaiono flash di luce Se c'è, il problema è il pannello,prova a escludere uno per volta i flex che vanno dalla tcon al pannello e vedi se una metà si illumina. Andrebbero verificate le tensioni su di esso VGH e VGL in primis
kikkito Inserita: 3 ore fa Autore Segnala Inserita: 3 ore fa Ciao Ricky buongiorno no la retroilluminazione non c'è si sente solo la voce ma i led non si accendono quindi ho smontato tutta la tv... a questo punto ho provato con il provaled e si accendono quindi non so se possono essere le barre led perchè con il provaled si accendono ho provato anche ad accendere le barre a monte sempre con il prova led e si accendono ma sulla piastra di alimentazione non c'è niente di rotto almeno visivamente i diodi tutti buoni le tensioni ci sono tutte... avevo pensato a qualche diodo che possa dare problemi anche se si accende testandolo
Riccardo Ottaviucci Inserita: 5 minuti fa Segnala Inserita: 5 minuti fa di solito sono i led e le strisce vanno testate con un alimentatore in corrente,meglio se tutte insieme cosi si nota l'eventuale luminosità diversa. Prova a misurare la tensione in uscita all'alimentatore degli stessi. Se per un attimo misuri qualcosa e poi la protezione lo azzera,quasi sicuramente c'è qualche striscia fasulla
Messaggi consigliati