Vai al contenuto

Problemi videocitofono bticino classe 300

Messaggi consigliati

Cristian86
Inserito:

Buongiorno
Nella costruzione dell'abitazione mi sono ritrovato con la serie citofono BTCINO CLASSE 300 (provengo da una serie 100 in cui non ho mai avuto problemi).
Questa serie ha la possibilità di interfacciarsi con la domotica base e i vari Alexa, Google, con relativo collegamento tramite app proprietaria sullo smartphone. (app Security)

Il problema principale è di stabilità dell'intero sistema: blocchi dello schermo del videocitofono, campanello non funzionante (non suona), collegamento da remoto in errore, apertura cancello difficoltosa,... un pò di tutto. Si risolve solitamente il tutto scollegandolo dalla corrente , quindi resettarlo e ripartire da zero.

Leggevo che potenzialmente è un problema firmware, anche comune, ma che non sembra esserci la volontà di "risolvere". Qualcuno è in questa situazione e ha trovato soluzioni?

Sono arrivato al punto di pensare di sostituirlo con un sistema ELVOX, ma ha 6 mesi di vita!

Grazie a tutti

Maurizio Colombi
Inserita:

Controlla che sia stato utilizzato il cavo apposito, lo riconosci dai conduttori che sono marrone e marrone con riga bianca. Se così fosse e se hai la fattura del montaggio, non esitare a chiamare il CAT BTicino di zona, sono gli unici che possono fare qualcosa in garanzia, del resto 

8 minuti fa, Cristian86 ha scritto:

ha 6 mesi di vita!

Un installatore qualsiasi (come potrei essere anch'io) su certe problematiche siamo, purtroppo, fermati dalla mancanza di adeguata strumentazione.

Cristian86
Inserita:

Grazie Mille Maurizio del consiglio. Provo a fare questo primo passaggio e la aggiorno.