Vai al contenuto

Messaggi consigliati

sergio1289
Inserito: (modificato)

salve a tutti. ho comprato con pochi spicci un adattatore di corrente con protezione da sovratensione, poiché il mese scorso  ho avuto una brutta sorpresa ritrovando la mia stufa a pellet  con display spento causa sovratensione.

riparato il danno ,sostituendo un  fusibile e un varistore della scheda la stufa a ripreso a funzionare.

per proteggere la mia stufa a pellet  mi è stato suggerito di mettere questo adattatore da pochi spicci.

secondo voi è un prodotto valido oppure non 

serve a niente?

Screenshot_20260427-162558.Chrome.thumb.png.55671016f2de414b2becf2f0408dcc0e.png

Modificato: da sergio1289
DavideDaSerra
Inserita:

Io metterei un o scaricatore  a protezione di tutto l'impianto,
come alternativa più economica metterei un UPS a doppia conversione a protezione della stufa.

Quell'oggetto mi puzza molto di "tubo tucker" per chi lo ricorda.

Marco Fornaciari
Inserita:

Meglio degli scaricatori immediatamente a valle del contatore o nel primo centralino utile, ma previa verifica di tutto l'impianto di terra, con apposita strumentazione e verifica visiva.

Se l'impianto di terra non è efficente gli scaricatori non servono a nulla, a prescindere da dove sono installati.

Inserita:

quindi a quanto pare questo adattatore non protegge un bel niente, sono soldi buttati?

ecco  le foto di come si presenta la schedina al suo interno.

Screenshot_20260427-171120.Chrome.thumb.png.dada53268f14335002e35c32fb6f62c9.pngScreenshot_20260427-171223.Chrome.thumb.png.ec91c1ee389edca4d008aef760d9f353.png