Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, devo sostituire un vecchio citofono seko a 6 fili con uno universale a 5 fili,ho letto i vari vs Forum ma non riesco a capire come e quali fili collegare al nuovo,vi allego le foto , grazie in anticipo a chi mi potrà aiutare 

1777479936364802848317746302786.jpg

17774799844273669517204694884875.jpg

Maurizio Colombi
Inserita:

Scusa, ma dove sono collegati questi

1 ora fa, Marco 75 ha scritto:

6 fili

Inserita:

Ciao Marco 75,

2 ore fa, Marco 75 ha scritto:

devo sostituire un vecchio citofono seko a 6 fili con uno universale a 5 fili

Non puoi, o per lo meno potrebbe anche essere che si possa, ma dovresti perdere almeno mezza giornata a cercare e seguire i fili in giro per il condominio e credo proprio che non ti convenga, prima di tutto perché presumo che tu non sia del mestiere, per secondo non credo che gli altri condomini siano d'accordo trovare scatole aperte inutilmente, terzo è appunto una perdita di tempo.

Cambia il citofono, prendi un Urmet  1130/16, oppure 1133/15, o ancora 1144/15 e poi vediamo il da farsi.

57 minuti fa, Maurizio Colombi ha scritto:

Scusa, ma dove sono collegati questi

6 fili

Ci sono Mauriziose guardi bene ci sono i quattro bianchi sul pulsante apri cancello, uno è il comune, uno è il morsetto 1 del microfono e l'ultimo il 2 dell'altoparlante.

Poi ci sono due rossi che fanno il ronzatore, di cui uno giuntato con il nastro blu ed il secondo nel morsetto 6

Inserita:
21 ore fa, ROBY 73 ha scritto:

Ciao Marco 75,

Non puoi, o per lo meno potrebbe anche essere che si possa, ma dovresti perdere almeno mezza giornata a cercare e seguire i fili in giro per il condominio e credo proprio che non ti convenga, prima di tutto perché presumo che tu non sia del mestiere, per secondo non credo che gli altri condomini siano d'accordo trovare scatole aperte inutilmente, terzo è appunto una perdita di tempo.

Cambia il citofono, prendi un Urmet  1130/16, oppure 1133/15, o ancora 1144/15 e poi vediamo il da farsi.

Ci sono Mauriziose guardi bene ci sono i quattro bianchi sul pulsante apri cancello, uno è il comune, uno è il morsetto 1 del microfono e l'ultimo il 2 dell'altoparlante.

Poi ci sono due rossi che fanno il ronzatore, di cui uno giuntato con il nastro blu ed il secondo nel morsetto 6

Eh sì non sono del mestiere,il padrone di casa mi ha dato questo in quanto quello vecchio non si sentiva 

Nemmeno con questo schema del nuovo si riesce a capire ?

1777566889009211432533571782900.jpg

Inserita:

Nemmeno con questo schema del nuovo si riesce a capire ?

No, non ci sono alternative, la soluzione te l'ho data, quindi devi dire al padrone di casa che deve cambiare il citofono con uno degli articoli sopracitati