toni_unitn Inserito: 4 ore fa Segnala Inserito: 4 ore fa Buongiorno L'alimentatore del kit in oggetto ( che ho in casa ) é un bticino 346040. Uscita 26 v DC . Il bus in uscita é misurabile con un normalissimo tester? Chiedo perché non funziona più nulla (campanello, apriporta) e col tester sul bus dell'alimentatore non misuro nulla, anche scollegando il bus. La domanda nasce dal fatto che col tester non misuro nulla neanche su un alimentatore 12 V che alimenta un altro campanello e la suoneria che parte con la cordicella in doccia, che però stanno funzionando regolarmente... all'alimentatore 26V ho anche provato a scollegare il bus e collegarci un modulo 24 V di un plc industriale, ma non si accende nulla... lo stesso modulo collegato all alimentatore 12 v dell'altra suoneria vedo che tenta di accendersi (non c'è la fa perché andrebbe alimentato a 24, però i LED un po di accendono..) . Direi quindi che sia saltato l'alimentatore, cosa dite? C'è qualche altra prova che posso fare per esserne sicuro prima di procedere all'acquisto? Grazie
Maurizio Colombi Inserita: 3 ore fa Segnala Inserita: 3 ore fa Se arriva tensione al primario, stacca il BUS, spegni alimentazione per qualche minuto, riaccendi e misura il BUS con i fili staccati. Vedi cosa esce.
toni_unitn Inserita: 3 ore fa Autore Segnala Inserita: 3 ore fa Fatto come dici tu e non misuro nulla.. ho un dubbio.. all'alimentatore c'è scritto primario 110-240 .. io sul primario misuro 247. Che possa essere saltato per via di questo?
Maurizio Colombi Inserita: 3 ore fa Segnala Inserita: 3 ore fa 5 minuti fa, toni_unitn ha scritto: Che possa essere saltato per via di questo? Ma nemmeno per sogno, sei nelle tolleranze del prodotto. Se non misuri nulla a BUS libero, con i morsetti vuoti, credo che se ne sia andato l'alimentatore, del resto è fondamentalmente uno switching e può capitare.
toni_unitn Inserita: 3 ore fa Autore Segnala Inserita: 3 ore fa Lo sospettavo... un ultima domanda.. ho un altro casa un alimentatore bticino che però é da 12.. posso usare questo o deve essere necessariamente da 24? Credo che l'elettroserratura sia da 12...
Messaggi consigliati