Vai al contenuto

Messaggi consigliati

stefano46146
Inserito:

Buona sera , chiedevo a qualcuno se mi può aiutare riguardo a un montaggio di un  videocitofono BTicino modello 364622 bifamiliare,montato su 2 abitazioni (una mia e una di mia madre  nello stesso cortile) come istruzioni da manuale .E qui troviamo  il  problema che ho riscontrato: quando vado per suonare a mia madre ( tasto sopra del posto esterno) con il configuratore 1 nella zona N sul monitor della prima abitazione suona solo la suoneria del monitor ma non quella del citofono montato in parallelo e posizionato al piano inferiore  (le abitazioni sono su 2 piani) mentre quando premo il tasto sotto del posto esterno (casa mia ) suona sia il monitor che il citofono ma cosa strana suona anche il citofono della abitazione di mia madre . Vi ringrazio se potete darmi un consiglio . Saluti. 

Maurizio Colombi
Inserita:

È un problema di configurazione.

Spegni l'alimentatore

Il posto esterno non va configurato, al massimo metti 1 in T.

Ogni posto interno che deve rispondere al primo tasto dal basso del posto esterno, non va configurato.

Ogni posto interno che deve rispondere al secondo tasto dal basso del posto esterno, va configurato in N 1.

Riaccendi l'alimentatore.

stefano46146
Inserita:

Grazie per la risposta rapida , forse mi sono spiegato male le abitazioni sono 2 e ognuna è su 2 piani  con i monitor ai piani superiori i citofoni ai piani inferiori . La prima casa dal posto esterno a basso  risulta essere la mia la seconda dal basso quella di mia madre con il configuratore 1 nella sede N  del suo monitor. Se ho capito bene dovrebbe essere già come mi ha consigliato . Grazie per la disponibilità. 

Maurizio Colombi
Inserita:
33 minuti fa, stefano46146 ha scritto:

le abitazioni sono 2 e ognuna è su 2 piani 

Ok, quindi ci saranno due chiamate, il posto esterno ne ha solo due.

stefano46146
Inserita:

Si siamo praticamente  una famiglia per casa che condividono lo stesso cortile e la stessa entrata .

Maurizio Colombi
Inserita:

Allora, se ha collegato tutto, se tutti i posti interni aprono la serratura e se vuoi farlo funzionare:

Spegni l'alimentatore

Il posto esterno non va configurato, al massimo metti 1 in T.

Ogni posto interno che deve rispondere al primo tasto dal basso del posto esterno, non va configurato.

Ogni posto interno che deve rispondere al secondo tasto dal basso del posto esterno, va configurato in N 1.

Riaccendi l'alimentatore e prova.