Vai al contenuto

Messaggi consigliati

alberto1392
Inserito:

Buonasera, dovrei effettuare il cambio Cronotermostato. Attualmente la mia caldaia vaillant monta un termostato con attacchi su cavi 789 come da foto e collegamenti caldaia come da foto. 
siccome il modello è un po datato vorrei montarne uno più recente. Me ne sapreste indicare uno compatibile? Grazie.

IMG_6515.jpeg

IMG_6516.jpeg

Stefano Dalmo
Inserita:

Per connettere un termostato on off  a contatto pulito e magari wi fi , puoi utilizzare i morsetti  3 e4 attualmente ponticellati da un cavo  rosso  .  Eliminando lo stesso e collegando i morsetti C -NO  di un crono termostato  s tuo piacere . 
sé vuoi fare una prova di funzionamento , non collegare il vecchio  . 
accendi la funzione riscaldamento in caldaia e  se  funziona , apri il ponte  tra 3 e 4 se si ferma .  Devi solo mettere il nuovo crono   , come detto sopra .

Inserita:
7 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto:

Per connettere un termostato on off  a contatto pulito e magari wi fi , puoi utilizzare i morsetti  3 e4 attualmente ponticellati da un cavo  rosso

L'utente aveva postato questa discussione:

da cui deduco che il suo problema sia far arrivare la corrente elettrica di casa ad un termostato on-off.

Quindi credo necessiti o di un termostato on-off a batterie, o meglio di un modulante continuo, preferibilmente Vaillant da scegliere qua:

https://www.vaillant.it/home/prodotti/gamma-prodotti/termoregolazione/#products