nik86 Inserito: mercoledì alle 16:58 Segnala Inserito: mercoledì alle 16:58 (modificato) Buonasera, ho bisogno di un vostro aiuto. Ho un TV Samsung morto non da più segni di vita, molto probabilmente il problema è sull'alimentatore sulla parte primaria in quando il fusibile è bruciato, a prima vista non ci sono componenti bruciati e né gonfi ma controllando il ponte raddrizzare ho notato che mettendo i puntali del teste in modalità diodi sui pin +e- inizia a suonare mi dà continuità è normale come situazione ? Grazie mille per le info Modificato: mercoledì alle 16:59 da nik86
ALLUMY Inserita: 2 ore fa Segnala Inserita: 2 ore fa Il 6/5/2026 alle 18:58 , nik86 ha scritto: controllando il ponte raddrizzare ho notato che mettendo i puntali del teste in modalità diodi sui pin +e- inizia a suonare mi dà continuità Se metti il tester in modalità Resistenza, e leggi valori vicinissimi a zero, vuol dire che c'è un corto dopo il ponte. Dove di preciso non lo posso sapere, senza una foto della scheda sopra e sotto 🙄 Nel frattempo ho guardato su amzz e la scheda si trova a partire da 38€, ma con consegne per lo più a giugno 😲.
mistertv Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa (modificato) Su + e - del ponte raddrizzatore potrebbe suonare perché c'è qualche elemento in corto circuito ma anche perché il condensatore di filtro connesso tende a caricarsi e scaricarsi quando colleghi i puntali del tester. I componenti si provano smontati/isolati dal resto del circuito per avere certezza della misura. Nel caso dovessi comprarla devi prenderla per il formato del tuo schermo perché a seconda dei pollici del tv cambia la tensione di alimentazione dei led della retroilluminazione; a parità di sigla dell'alimentatore in sostanza cambia la tensione di uscita per i led. Modificato: 58 minuti fa da mistertv
Messaggi consigliati