Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao

ho questo citofono ,funziona la fonia e la ricezione ma no  l'apertura della porta condominiale e del cancelletto.E' posizionato in un appartamento che ho acquistato.Premendo il tasto aux si sente l'impulso,mentre il tasto serr non da nessun segnale.

Come potrei risolvere?Non ho modificato niente,non ricordo se il precedente inquilino aveva problemi ,ma mi sembra che precedentemente quando sono arrivato  funzionava.

Allego foto

grazie e buona giornata

photo_2026-05-07_09-08-52.jpg

Inserita:

Ciao kkava,

12 ore fa, kkava ha scritto:

ho questo citofono ,

https://www.vimar.com/irj/go/km/docs/z_catalogo/DOCUMENT/49400938B0_01_8870.97215.pdf

funziona la fonia e la ricezione ma no  l'apertura della porta condominiale e del cancelletto.........Premendo il tasto aux si sente l'impulso,mentre il tasto serr non da nessun segnale.

........Non ho modificato niente,non ricordo se il precedente inquilino aveva problemi

Senti gli altri condòmini se per caso hanno problemi anche loro.

Comunque, se vuoi provare (tanto non costa nulla e danni non ne fai), sposta il filo marrone dall'attuale morsetto 8 al 7 e dovrebbe funzionare l'altro pulsante, quello che dovrebbe avere il simbolo della chiave.

mi sembra che precedentemente quando sono arrivato  funzionava.

Purtroppo questo lo puoi sapere solo tu, ma se dici che senti una sorta di impulso quando premi il pulsante, potrebbe darsi che ci sia una caduta di tensione.

Per caso sei all'ultimo piano e/o sei il più lontano dall'alimentatore citofonico?

Inserita:

Domani provo quello che mi ha detto, avevo provato a mettere dall' 8 al 7 e in effetti funziona l'altro pulsante,ma non si apre la porta.

Sono effettivamente all'ultimo piano, quindi come potrei risolvere?