frigorista roma Inserito: 13 ore fa Segnala Inserito: 13 ore fa Buonasera a tutti. Una cortesia a qualche collega che ha gia eseguito assistenza a questi tipi di impianti, Per me e la prima volta, ed e un favore per un cliente. Un furgone ducato con impianto a compressore a cinta, Usa Freon 134a e del 2015. Impianto eseguito dalla frigomec spa Tipo RH-65X204. E molto lento a scendere e non arriva a 7 gradi. Si attesta sugli 8 e li rimane. Come tipo di impianto e come un impianto normale, il compressore gira a cinta ma sempre alla stessa velocita. Essendo un positivo dovrebbe lavorare in bassa a tra i -8 e i-10, ma nulla non scende. Un collega mi ha detto che questi tipi vanno caricati a bilancia, ma sfortunatamente non ha un etichetta. Qualche consiglio
Alessio Menditto Inserita: 12 ore fa Segnala Inserita: 12 ore fa Devi controllare la valvola limitatrice di alta pressione che a volte si incanta, serve per evitare che durante la fase di raffreddamento quando la pressione di alta è altissima, appunto resti bassa per non rovinare il compressore. Poi tra frigoristi… devi dare delle letture delle pressioni…senza pressioni di alta e bassa è come guidare al buio senza fari e con gli occhiali da sole.
frigorista roma Inserita: 12 ore fa Autore Segnala Inserita: 12 ore fa Come detto sulla bassa lavora a -8. Sul lato di alta non ha una presa per le frustr
Alessio Menditto Inserita: 11 ore fa Segnala Inserita: 11 ore fa Si -8 ho letto, ma cosa sono ? Gradi ? - 0,8 bar? Che corrispondono a circa -12, e andrebbe bene, ma non ho capito cosa sono -8. Poi che manca la presa di alta è strano, forse è nascosta, hai controllato se c’è la valvola di limitatrice pressione di alta? Se c’è, serve per forza una presa di alta per tararla.
frigorista roma Inserita: 10 ore fa Autore Segnala Inserita: 10 ore fa sono gradi sul testo mi segna -8 dal lato di bassa,. sinceramente non mi ricordo a quanti bar era. Ho cercato una presa di alta, ma non hotrovato
Alessio Menditto Inserita: 10 ore fa Segnala Inserita: 10 ore fa Allora se sono -8 di evaporazione è un po’ troppo alta, dovresti essere a -10/-15, più è alta più ci vuole tempo alla cella a scendere, il problema è che potrebbe essere un po’ alta perche la pressione di alta è troppo alta, per quello è importante la sua lettura. Hai controllato se nel circuito c’è la valvola che ti ho detto? La riconosci subito ha una forma strana. Il condensatore è pulito? Lavora bene?
Alessio Menditto Inserita: 9 ore fa Segnala Inserita: 9 ore fa Nella seconda foto, quel cilindro verde, che cosa è?
click0 Inserita: 9 ore fa Segnala Inserita: 9 ore fa OT 3 ore fa, frigorista roma ha scritto: Impianto eseguito dalla frigomec spa Tipo RH-65X204 Sicuramente Frigomec non ha realizzato l'impianto Frigomec è un azienda che produce componenti (accumuli, separatori, silenziatori, scambiatori)
frigorista roma Inserita: 58 minuti fa Autore Segnala Inserita: 58 minuti fa Quel cilindro verde che vedi e un pressostato di sicurezza. Se vedi sotto c'è un attacco per le fruste, ma come lo allenti comincia a perdere. A questo punto unica soluzione e svuotarlo ,sostituire quella presa sotto il pressostato per attaccare le fruste,fare vuoto e ricaricare piano piano
Alessio Menditto Inserita: 28 minuti fa Segnala Inserita: 28 minuti fa 27 minuti fa, frigorista roma ha scritto: e un pressostato di sicurezza 10 ore fa, Alessio Menditto ha scritto: Poi che manca la presa di alta è strano Eh vedi che c’è la presa di alta? Comunque se non c’è la valvola limitatrice di pressione (che non mi hai ancora detto se c’è) procedi come hai pensato.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora