Vai al contenuto

Messaggi consigliati

frigorista roma
Inserito:

Buonasera a tutti. Una cortesia a qualche collega che ha gia eseguito assistenza a questi tipi di impianti, Per me e la prima volta, ed e un favore per un cliente. Un furgone ducato con impianto a compressore a cinta, Usa Freon 134a e del 2015. Impianto eseguito dalla frigomec spa Tipo RH-65X204. E molto lento a scendere e non arriva a 7 gradi. Si attesta sugli 8 e li rimane. Come tipo di impianto e come un impianto normale, il compressore gira a cinta ma sempre alla stessa velocita. Essendo un positivo dovrebbe lavorare in bassa a tra i -8 e i-10, ma nulla non scenimage.thumb.jpeg.c1a35f44085e9d8460f391be7e72b0c6.jpegde. Un collega mi ha detto che questi tipi vanno caricati a bilancia, ma sfortunatamente non ha un etichetta. Qualche consiglio

2c39abad-4bec-4884-99ff-1b647dbbfd7a.jpg

Alessio Menditto
Inserita:

Devi controllare la valvola limitatrice di alta pressione che a volte si incanta, serve per evitare che durante la fase di raffreddamento quando la pressione di alta è altissima, appunto resti bassa per non rovinare il compressore.

Poi tra frigoristi… devi dare delle letture delle pressioni…senza pressioni di alta e bassa è come guidare al buio senza fari e con gli occhiali da sole.

frigorista roma
Inserita:

Come detto sulla bassa lavora a -8. Sul lato di alta non ha una presa per le frustr

Alessio Menditto
Inserita:

Si -8 ho letto, ma cosa sono ? Gradi ?

- 0,8 bar? Che corrispondono a circa -12, e andrebbe bene, ma non ho capito cosa sono -8.

Poi che manca la presa di alta è strano, forse è nascosta, hai controllato se c’è la valvola di limitatrice pressione di alta?

Se c’è, serve per forza una presa di alta per tararla. 

frigorista roma
Inserita:

sono gradi sul testo mi segna -8 dal lato di bassa,. sinceramente non mi ricordo a quanti bar era. Ho cercato una presa di alta, ma non hotrovato

Alessio Menditto
Inserita:

Allora se sono -8 di evaporazione è un po’  troppo alta, dovresti essere a -10/-15, più è alta più ci vuole tempo alla cella a scendere, il problema è che potrebbe essere un po’ alta perche la pressione di alta è troppo alta, per quello è importante la sua lettura.

Hai controllato se nel circuito c’è la valvola che ti ho detto? La riconosci subito ha una forma strana.

Il condensatore è pulito? Lavora bene?

Alessio Menditto
Inserita:

Nella seconda foto, quel cilindro verde, che cosa è?

Inserita:

OT

3 ore fa, frigorista roma ha scritto:

Impianto eseguito dalla frigomec spa Tipo RH-65X204

Sicuramente Frigomec non ha realizzato l'impianto

Frigomec è un azienda che produce componenti (accumuli, separatori, silenziatori, scambiatori)

frigorista roma
Inserita:

Quel cilindro verde che vedi e un pressostato di sicurezza. Se vedi sotto c'è un attacco per le fruste, ma come lo allenti comincia a perdere. A questo punto unica soluzione e svuotarlo ,sostituire quella presa sotto il pressostato per attaccare le fruste,fare vuoto e ricaricare piano piano

Alessio Menditto
Inserita:
27 minuti fa, frigorista roma ha scritto:

e un pressostato di sicurezza

10 ore fa, Alessio Menditto ha scritto:

Poi che manca la presa di alta è strano

Eh vedi che c’è la presa di alta?

Comunque se non c’è la valvola limitatrice di pressione (che non mi hai ancora detto se c’è) procedi come hai pensato.